George Clooney

George Clooney (nome completo George Timothy Clooney) è un attore statunitense classe 1961 (6 maggio a Lexington).

L’inizio della carriera non è stato propriamente brillante, infatti Clooney, fino a metà anni ’90, è riuscito a ritagliarsi solo piccole parti in serie televisive americane. In USA diventa celebre solo con la serie E.R. – Medici in prima linea e poi con il grande salto nel mondo della celluloide; al cinema interpreta parecchie parti in film più o meno famosi, sicuramente da ricordare c’è la collaborazione con i fratelli Coen (“Fratello, dove sei?”, “Prima ti sposo, poi ti rovino” e “Burn After Reading – A prova di spia”). Lunga comunque è la lista di film dove prende parte ed elencarli tutti è un lavoro non da poco.
George Clooney prende anche tante nomination agli Oscar, vincendo nel 2001 il premio come Miglior attore in un film commedia o musicale per Fratello, dove sei? e nel 2006 Miglior attore non protagonista per Syriana.
Oltre ai film, nonostante il suo riserbo, è molto chiacchierata la sua vita privata con i fatti di gossip.

George Clooney
George Clooney (nome completo George Timothy Clooney) è un attore statunitense classe 1961 (6 maggio a Lexington). L'inizio della carriera non è stato propriamente brillante, infatti Clooney, fino a metà anni '90, è riuscito a ritagliarsi solo piccole parti in serie televisive americane. In USA diventa celebre solo con la serie E.R. - Medici in prima linea e poi con il grande salto nel mondo della celluloide; al cinema interpreta parecchie parti in film più o meno famosi, sicuramente da ricordare c'è la collaborazione con i fratelli Coen ("Fratello, dove sei?", "Prima ti sposo, poi ti rovino" e "Burn After Reading - A prova di spia"). Lunga comunque è la lista di film dove prende parte ed elencarli tutti è un lavoro non da poco. George Clooney prende anche tante nomination agli Oscar, vincendo nel 2001 il premio come Miglior attore in un film commedia o musicale per Fratello, dove sei? e nel 2006 Miglior attore non protagonista per Syriana. Oltre ai film, nonostante il suo riserbo, è molto chiacchierata la sua vita privata con i fatti di gossip.