
Aerobica, come mantenersi in forma ovunque (a ogni età)
Mantenersi in forma e perdere peso senza andare in palestra è possibile? La risposta è ...
Da quelli da viaggio alle proposte più spesse per ammortizzare la schiena, i prodotti da acquistare in base alle esigenze
Se pensate che un tappetino yoga valga l’altro, forse non sapete quanto sia importante per questa pratica, come per altri tipi di meditazione e di fitness, scegliere quello giusto in base alle tipologie e ai modelli. Per esempio il tappetino per fare gli addominali a terra non può e non deve essere lo stesso utilizzato per il pilates.
Questi accessori, infatti, sono studiati appositamente in base alla tipologia di esercizio che andranno a supportare, oltre che alla praticità di trasporto e altre variabili secondarie. Di cosa tenere conto quando si sceglie il tappetino per fare yoga? L’aspetto esteriore è davvero l’ultimo dei fattori. Scoprite qui tipologie e modelli migliori.
I principali criteri di cui tenere conto quando si deve acquistare un tappetino per lo yoga (o attività simili) sono lo spessore, il materiale e la struttura.
Chi pratica uno yoga più statico, come l’Hatha Yoga, ha bisogno in generale di un tappeto meno resistente di chi invece pratica uno yoga dinamico, come il Vinyasa.
I principianti che non sono ancora sicuri di proseguire con la pratica possono scegliere un modello economico (ne esistono moltissimi sul mercato), oltre che chiedere consiglio ai compagni di corso sulle loro esperienze e all’insegnante. Chi fa yoga da tempo, invece, può considerare un investimento più significativo, conoscendo anche i vantaggi di un buon supporto durate la pratica.
La nostra redazione ha selezionato 3 tipologie e relativi modelli da acquistare in base a esigenze diverse.
Da Reyoga il tappetino da yoga Free Soft ecologico e, ovviamente, morbidissimo. I suoi 6 millimetri di spessore offrono un comfort impareggiabile. Prezzo 42 euro
Confortevole e antiscivolo, è perfetto per iniziare la pratica con uno spessore medio. Prezzo 27,55
Ecologico, grazie alla gomma naturale al 100%, il tappetino Domyos è perfetto per pratiche soft e per accompagnarvi in viaggio, in ritiri e festival yoga. Prezzo 29,99 euro da Decathlon
Se vuoi aggiornamenti su Fitness, In Forma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Mantenersi in forma e perdere peso senza andare in palestra è possibile? La risposta è ...
È possibile perdere peso e mantenersi in forma anche senza andare in palestra? La risposta ...
È davvero possibile dimagrire in palestra? La risposta potrebbe essere sì, ma solo se attività ...
Scopriamo cos'è il kettlebell, uno strumento dalle origini antiche capace di tonificare e rinforzare la ...
Correre fa bene, lo dicono tutti. Ma sarà vero? Scopriamo insieme quali sono i benefici ...
Cos'è il crossfit, come si esegue e perché questo allenamento ad alta intensità è così ...
Ogni giorno si eseguono movimenti che, se effettuati correttamente e nella giusta postura, possono diventare ...
In cosa differiscono queste due pratiche, entrambe utili per alleviare mal di schiena e stress ...
Un attrezzo utile per prevenire gli infortuni e migliorare il recupero post allenamento: la guida
Uno strumento indispensabile per chi ama le lunghe passeggiate o per chi si allena con ...