
Divano giallo, gli abbinamenti di colore (per valorizzarlo)
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Tutto quello che c’è da sapere sul cappotto più glam, che ci fa desiderare l’arrivo dell’inverno
In principio fu Max Mara: da quando è nato, il Teddy coat è diventato protagonista di una vera e propria mania e, dato che l’inverno – la sua stagione – è alle porte, vogliamo raccontarvi la storia, i modelli tra cui scegliere e i nostri abbinamenti preferiti per il cappotto più trendy mai esistito. Da Julia Roberts a Heidi Klum, da Hailey Baldwin a Georgia May Jagger, non c’è star che abbia rinunciato a sfoggiarlo e oggi, a riprova del suo successo, il Teddy bear coat originale di Max Mara è rivisitato e riproposto da tutti i brand mainstream, e non solo.
Le sue caratteristiche? Prima di tutto la pelliccia come quella di un orsacchiotto di peluche e i volumi oversize, che lo rendono riconoscibile e originale. Neanche a dirlo, è caldissimo, perfetto per le giornate invernali più fredde, e non vi farà rimpiangere pellicce e giacche a vento. È, poi, super versatile, perché si abbina bene sia ai look casual e urbani che a abiti sofisticati e tacchi eleganti. Vi basterà indossarlo per sentirvi, con un gesto, già una celebrity.
“Caldo come un abbraccio, elegante come un ‘icon coat’ il Teddy Bear è il cappotto più amato da modelle, celebrities e non solo: ha dato origine a una vera Teddymania”. Così Max Mara lo racconta. Lanciato nel 2013, il cappotto dai volumi cocoon, in morbidissima lana di alpaca effetto pelliccia su una base di seta, è andato esaurito nel giro di pochissimo tempo.
Il collo con rever, le maniche a giro basso, le tasche a filettone sui fianchi e la chiusura a doppiopetto con bottoni lo hanno reso subito un nuovo classico, mentre la gamma dei colori, in cui accanto al classico nero e al beige troviamo il bianco, il rosso e il turchese, gli hanno fatto scalare tutte le classifiche dei fashion must.
Da Max Mara, il Teddy Bear Coat si lascia andare a ben poche varianti rispetto al classico, a parte le lunghezze, che variano dal ginocchio alla caviglia, e il modello con collo in piedi ampio e maniche a kimono.
Una versione corta, a spolverino, in pelliccia di pile con colletto e ampi revers, bottoni automatici nascosti davanti e tasche laterali a filetto, si può trovare da H&M.
Più che un orsetto, ricorda forse una pecorella, per via del colore, la proposta New Look su Asos, dalla vestibilità classica.
Il “Teddy” è adatto a tutti i tipi di look, da quelli da ufficio agli outfit casual, passando per quelli eleganti, a cui da un tocco di estrosa personalità.
Teddy coat T-shirt e sneakers. L’abbinamento più amato, perché semplicissimo e al tempo stesso ultra fashion, specialmente con jeans di tendenza come i Mom Jeans.
Teddy coat Pantaloni cropped e stivaletti pitonati. Un look sofisticato, specialmente per chi è attenta ai dettagli e agli accessori che fanno la differenza.
Teddy coat Pantaloni in pelle e combat boot. Fuori orsetto, dentro rock! Un outfit per chi ama giocare con i contrasti.
Teddy coat Gonna lunga in tulle e anfibi. Se sei romantica e glam, questo è l’abbinamento che fa per te.
Teddy coat Dolcevita longuette e stivali. Elegante, equilibrato, evergreen, con questi accostamenti sarà impossibile sbagliare.
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Ultimate Gray e Illuminating sono un grigio solido e un giallo vivido: come abbinarli a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...
Una tendenza imperdibile, che permette di stare comode sì, ma con un tocco glam
Un classico per tutto l’anno che dà il meglio di sé in autunno e in ...
Il total black è, a ragione, sinonimo di stile e forte personalità: i look di ...
Una tendenza presente in sfilata quanto sui social: ecco come abbinarla per valorizzare il look ...