Timothée Chalamet: un messaggio di incoraggiamento a Crema e all'Italia

L'attore conosce bene la città e i dintorni, in quanto vi ha girato il fortunatissimo film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

Sono tanti i vip provenienti da ogni parte del mondo che in questi giorni stanno mandando messaggi a sostegno dell’Italia, epicentro europeo e occidentale della pandemia da Coronavirus. Per citare solo alcuni nomi si possono ricordare i casi di Bono e Patti Smith, che hanno dedicato una canzone al nostro Paese, nonché l’attrice Zoe Saldana. Ma è davvero speciale la dedica che ha voluto inviare la giovane star Timothée Chalamet.

Il protagonista di Chiamami col tuo nome, fortunatissimo film diretto da Luca Guadagnino, ha infatti voluto dedicare un pensiero di incoraggiamento all’indirizzo della città di Crema e all’Italia tutta. L’attore statunitense, con cittadinanza francese, ha infatti un rapporto speciale con la città e gli immediati dintorni, che oggi sono purtroppo tra le zone più calde dell’emergenza sanitaria.

Tre anni fa proprio qui è stato girato il film sentimentale, che gli valse una nomination agli Oscar e un Golden Globe, oltre che la fama che gli ha permesso di girare pellicole di grande calibro (come per esempio Un giorno di pioggia a New York, Piccole donne e The French Dispatch).

Ecco cos’ha scritto l’attore 24enne sul suo profilo Twitter: “Sto pensando a tutte le persone che si trovano adesso nelle zone rosse, giovani e anziani, ma Crema – il mio cuore è con te. Non posso credere che stia succedendo. Sono straziato da queste storie che sto leggendo, in località che conosco! Per favore, cercate di stare al sicuro“. In poche ore il commovente messaggio ha già raccolto 120mila like.

Come già ricordato in apertura, sono state molte le celebrità che hanno avuto un pensiero per l’Italia. Bono ha pubblicato sul profilo Instagram degli U2 un video in cui suona al pianoforte e canta un brano inedito, mentre Patti Smith ha eseguito in diretta su Instagram il brano Wing, con l’accompagnamento al pianoforte della figlia Jesse.

Seguici anche su Google News!