Ucraina: Fortnite ha raccolto fondi per oltre 144 milioni di dollari

Un cifra straordinaria, ottenuta in sole due settimane da Epic Games e Xbox con l'iniziativa sponsorizzata per aiutare il popolo colpito dalla guerra. Gli utenti del videogame hanno potute fare le loro donazioni facendo degli acquisti all'interno della piattaforma di gioco e Microsoft ha rinunciato alle commissioni.

È una cifra veramente epica quella raccolta in due settimane da Epic Games e Xbox con l’iniziativa sponsorizzata per aiutare il popolo ucraino colpito dalla guerra. Attraverso il videogioco Fortnite, i due colossi hanno donato 144 milioni di dollari a enti di beneficenza e associazioni di volontariato che stanno operando in questo momento su tutto il territorio dell’Ucraina.

Gli utenti del videogame hanno potute fare le loro donazioni facendo degli acquisti all’interno della piattaforma di gioco di Fortnite. Dopo che Epic Games ha ufficializzato la notizia di supportare questa causa, e anticipare l’intera somma raccolta di tasca propria, i giocatori hanno continuato a effettuare donazioni e ad acquistare contenuti tramite microtransazioni.

Microsoft, inoltre, ha contribuito rinunciando alle commissioni per ogni acquisto sulle sue piattaforme, offrendo così il 100% dei proventi alle associazioni umanitarie coinvolte, ossia a: UNICEF, World Food Programme, UNHCR, Direct Relief e World Central Kitchen.

L’annuncio del totale raccolto è arrivato con un comunicato di Fortnite su Twitter, lunedì 4 aprile, e se si pensa che l’iniziativa era partita solo il 20 marzo la cifra raggiunta è veramente straordinaria. La speranza è che, grazie a questo esempio, anche altre realtà del mondo dei videogiochi possano unirsi in iniziative simili e aiutare così le popolazioni colpite da guerre e carestie.

Seguici anche su Google News!