Ucraina, la storia di Anna: "Mi hanno violentata e hanno ucciso mio marito"

Alla BBC la donna ha raccontato, l’agghiacciante esperienza che ha vissuto il 7 marzo 2022. Mentre si trovava nella sua casa, un soldato straniero ha fatto irruzione e "Sotto la minaccia delle armi, mi ha portato in una casa vicina. Mi ha ordinato: 'Togliti i vestiti o ti sparo.' Continuava a minacciare di uccidermi se non avessi fatto come aveva detto".

Dall’Ucraina continuano inesorabili ad arrivare le testimonianze di violenze e morte. Una delle ultime riguarda Anna, una donna che vive in una zona rurale a 70 km a ovest di Kiev, insieme al marito.

Alla BBC Anna ha raccontato, l’agghiacciante esperienza che ha vissuto il 7 marzo 2022. Mentre si trovava nella sua casa, un soldato straniero ha fatto irruzione e “Sotto la minaccia delle armi, mi ha portato in una casa vicina. Mi ha ordinato: ‘Togliti i vestiti o ti sparo.’ Continuava a minacciare di uccidermi se non avessi fatto come aveva detto. Poi ha iniziato a violentarmi”.

Anna ha fornito anche una descrizione del suo aggressore: un giovane, magro e di origini cecene. “Mentre mi violentava – ha spiegato la donna – sono entrati altri quattro soldati. Pensavo di essere finita. Ma l’hanno portato via. Non l’ho mai più visto”. Quando tornò a casa, trovò suo marito ferito da un’arma da fuoco all’addome.

Entrambi hanno cercato rifugio nella casa di un vicino, poiché non potevano andare all’ospedale a causa dei combattimenti. Il marito di Anna è morto per le ferite riportate due giorni dopo. Alla BBC la donna ha anche mostrato dove lei e i suoi vicini hanno seppellito l’uomo, nel cortile della loro casa. Lei ha raccontato la sua storia in lacrime e ha spiegato che la clinica di zona l’ha contattata per offrirle supporto psicologico.

La BBC riporta anche un altro caso di violenza: non lontano dal primo episodio, anche un’altra donna sarebbe stata violentata e uccisa, e secondo i vicini l’autore sarebbe lo stesso uomo che ha abusato di Anna. La vittima aveva 40 anni e pare sia stata tenuta nella camera da letto di una casa dove è stata stuprata e poi pugnalata. Pare che la polizia abbia anche riesumato il corpo per indagare sul caso e il cadavere è stato trovato senza vestiti e con un taglio lungo e profondo sul collo.

Seguici anche su Google News!