Ucraina, la lettera di un bimbo alla mamma morta: "Verrò da te in paradiso"

La conduttrice televisiva Katya Osadchaya ha condiviso su Facebook la foto delle parole scritte dal piccolo Anatoly, nove anni, che ha perso la madre in un attacco a Hostomel. "Farò il bravo per venire da te".

La guerra voluta dalla Russia di Vladimir Putin non smette di devastare l’Ucraina, uccidendo ogni giorno centinaia di soldati e di civili, vittime innocenti di un conflitto che ormai dura da troppo tempo. Tra queste c’è anche una donna, morta in un attacco russo alla città di Hostomel, nella periferia di Kiev, che ha lasciato il suo bambino di nove anni. Un bambino che ha trovato la fora di scrivere una lettera alla mamma, per prometterle che un giorno la raggiungerà in paradiso.

“Penso che questi nove anni siano stati i migliori della mia vita. Ti sono molto grato per la mia infanzia. Sei la madre migliore del mondo e io non ti scorderò mai. Spero che tu sia felice in cielo e spero che tu vada in paradiso. Ci vedremo in paradiso. Proverò a fare il bravo bambino per venire in paradiso da te”.

Con queste parole, strazianti, il piccolo Anatoly ha voluto dire addio alla sua mamma, che ha perso la vita mentre tentava di scappare dall’ennesimo attacco dell’esercito russo sui civili. Era nella sua auto quando è stata colpita, ed è morta sul colpo. Il figlio, invece, è sopravvissuto, e la conduttrice televisiva ucraina Katya Osadchaya ha deciso di pubblicare la lettera del bambino.

Quanto dolore…Ragazzi, non vi meritate questo orrore…Non ho la forza per sopravvivere al dolore di un bambino“, ha scritto la conduttrice su Facebook, a corredo della foto delle parole che Anatoly ha scritto su un pezzo di carta. “Sei la migliore madre nel mondo! Non ti dimenticherò mai! Buona fortuna in paradiso“, si legge nelle ultime righe della lettera.

Seguici anche su Google News!