Ucraina: il video di Amelia, la bambina che canta Let it go di Frozen, è virale

La piccola si trova in un rifugio antiaereo a Kiev e da li ha intonato la colonna sonora del successo Disney: la clip è stata vista 13 milioni di volte ed è stata condivisa anche da Idina Menzel, cantante del brano e da Kristen Anderson-Lopez, autrice del testo e delle musiche.

Lei si chiama Amelia, e si trova in un rifugio antiaereo a Kiev, capitale dell’Ucraina, insieme ad altre persone che hanno trovato un riparo di fortuna durante i bombardamenti russi. Da lì la bambina ha cantato Let it go, colonna sonora del film animato Frozen. Il video è stato visto oltre 13 milioni di volte, ed è stato girato da Marta, la donna che originariamente ha pubblicato la clip su internet, e che si trova nel bunker con la piccola.

Secondo quanto riportato dalla CNN, Marta ha detto che il sogno della bambina era poter cantare un giorno su un grande palcoscenico e allora lei le ha detto: “Beh, perché non iniziare ora?”. Quando Amelia ha intonato le prime strofe del brano, il gruppo presente nel rifugio si è zittito e alcuni di loro hanno tirato fuori i telefonini per filmarla, per poi ringraziarla con un lungo applauso.

Da quando il video ha fatto il giro dei social media, la performance di Amelia ha attirato l’attenzione anche di Idina Menzel, cantante del brano e di Kristen Anderson-Lopez, autrice del testo e delle musiche. Entrambe le artiste hanno condiviso il post sui loro account Twitter.

Anderson-Lopez ha scritto nella didascalia:

“Cara bambina con la bella voce. Mio marito ed io abbiamo scritto questa canzone come parte di una storia sulla guarigione di una famiglia che soffre. Il modo in cui la canti è come una magia che diffonde la luce nel tuo cuore e guarisce tutti coloro che la ascoltano. Continua a cantare! Ti stiamo ascoltando!”.

Idina Menzel, invece, ha commentato così: “Ti vediamo. Ti vediamo davvero, davvero”. E ha aggiunto due cuori dei colori dell’Ucraina, giallo e azzurro.

Seguici anche su Google News!