
IKEA: le novità dal catalogo 2021
L’atteso catalogo risponde alle nuove esigenze di benessere abitativo e dell'organizzazione degli spazi
Ideale per chi desidera mantenere un regime alimentare sano, ma non solo: la vaporiera, infatti, permette di cucinare in poco tempo.
Utilissima in cucina, la vaporiera elettrica consente di preparare piatti gustosi tenendo con un occhio alla linea. Una scelta ideale per chi sta cercando di perdere peso con una dieta dimagrante, ma anche per chi vuole mantenere un regime alimentare sano e povero di grassi aggiunti.
Se questo non bastasse a farne l’elettrodomestico del cuore, la verità è che la vaporiera permette di risparmiare moltissimo tempo, dato che cuoce i cibi in pochi minuti e fa tutto da sé, lasciandovi liberi di fare altro durante il tempo di cottura.
Ma come scegliere la vaporiera e perché conviene così tanto averne una in casa? Vediamo passo passo tutti i vantaggi di questo elettrodomestico e quali sono i migliori modelli sul mercato.
Come dicevamo in precedenza, la vaporiera elettrica permette di cuocere i cibi mantenendo intatte le proprietà nutrizionali ed eliminando l’uso di grassi aggiunti. È la magia del vapore: dimenticatevi olio, burro e margarina, semplicemente non servono. In più, da non sottovalutare è l’aspetto del risparmio di tempo. Durante la cottura del cibo, infatti, le vaporiere più evolute fanno tutto da sole, senza necessità di essere supervisionate. Di seguito, i migliori modelli di vaporiere elettriche in vendita su Amazon.
La vaporiera elettrica Russell Hobbs 19270-56 presenta tre vaschette di diverso diametro (24 cm, 25 cm e 26 cm), un timer di 60 minuti con auto spegnimento e ha una capacità di 9 litri. Dalla potenza di 800 Watt, colpisce che le vaschette siano in plastica di alta qualità senza BPA. Questa vaporiera, su Amazon, ha ricevuto più di 1700 recensioni la cui media è 4,6 su 5: ecco perché è la nostra scelta.
Pro: comoda e facile da usare
Prezzo consigliato: 49,99 Euro. Scopri se è in sconto
La vaporiera elettrica Aigostar Fitfoodie 30INA da 800W è veloce, efficiente e BFA Free. Una soluzione ideale per la perfetta cottura di tutti i cibi, dalla carne al riso, dai frutti di mare alle verdure. Dotata di dispositivo di protezione contro il surriscaldamento, è una delle vaporiere più sicure in quanto presenta presenta anche la modalità di spegnimento automatico se dovesse scendere dell’acqua. Certificata RoHS e LFGB, il prodotto ha una garanzia di 2 anni.
Pro: tra le vaporiere più sicure in circolazione
Contro: i tre contenitori si tengono su in base alla dimensione via via crescente
Prezzo consigliato: 29,99 Euro. Scopri se è in sconto
La vaporiera elettrica Philips HD9150/91 contiene tre cestelli, un ricettario e ha una capacità di 9 litri. A caratterizzate il modello, la presenza di un infusore di aromi e la funzione per mantenere in caldo gli alimenti prima che vengano serviti. Non mancano il timer digitale e l’indicatore per l’aggiunta di acqua.
Pro: i cestelli e quasi tutta l’attrezzatura si possono lavare in lavastoviglie
Contro: diversi utenti sottolineano un malfunzionamento del segnale dell’acqua
Prezzo consigliato: 85,99 Euro. Scopri se è in sconto
Capace di occupare il minimo spazio in cucina grazie alla possibilità di incastrare un cestello dentro l’altro, la vaporiera elettrica Ariete 911 Healty Steam permette di cucinare un pasto completo contemporaneamente. Caratterizzata dalla ricarica continua, visto che si può aggiungere l’acqua in ogni momento senza interrompere la cottura, arrivare a 100 gradi in 40 secondi.
Pro: ottimo rapporto qualità prezzo
Prezzo consigliato: 34,90 Euro. Scopri se è in sconto
La vaporiera elettrica Tefal VS4003 è caratterizzata dalla funzione automatica keep warm e da un display digitale con timer. Dotata di Vitamin +, che permette una cottura rapida senza intaccare l’apporto di vitamine, ha 2000 W di potenza e un vassoio reversibile.
Pro: cottura ideale di verdure, carne e pesce
Contro: alcuni utenti hanno segnalato una cottura acquosa a causa dei vassoi senza fori
Prezzo consigliato: 109,90 Euro. Scopri se è in sconto
L’atteso catalogo risponde alle nuove esigenze di benessere abitativo e dell'organizzazione degli spazi
Ironici o elegante, contemporanei o evergreen, regalano stile a questo ambiente della casa
A casa come al ristorante: un elettrodomestico che permette di mantenere intatte tutte le caratteristiche organolettiche dei cibi
Un piccolo elettrodomestico molto più versatile di quel che si immagina: ecco i modelli da acquistare online
I consigli non solo per risparmiare e ridurre gli sprechi, ma anche per conservare gli alimenti al meglio
Un piccolo elettrodomestico super maneggevole, indispensabile in cucina per salse, dolci e impasti salati
Un piccolo elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre cucine: come usarlo per conservare a lungo gli alimenti
Come funziona questo piccolo elettrodomestico per golosi e salutisti e quali sono i prodotti migliori da acquistare
Piccoli elettrodomestici che non possono mancare in cucina e permettono di conservare a lungo il cibo mantenendone le proprietà nutritive
Dai modelli vintage a quelli di design per portare gusto, colore e divertimento in casa e in cucina