Diredonna Storie

Piccoli Elettrodomestici

Gli attrezzi da cucina, gli apparecchi per le pulizie di casa, la tecnologia che semplifica la vita: diciamolo, senza i piccoli elettrodomestici sareste perse. Magari non ce ne si rende nemmeno conto, ma l’uso di questi strumenti in casa è talmente ampio che si dà ormai per scontato. Al momento dell’acquisto, però, ci si pongono mille domande su quale modello sia più adatto alle proprie esigenze, tecnicamente avanzato o, semplicemente, performante. DireDonna vi accompagna nella scelta, provando al posto vostro alcuni tra gli articoli più chiacchierati del momento, e dandovene un’opinione sincera sulle funzionalità, sugli accessori in dotazione e sulla praticità d’uso.

Piccoli Elettrodomestici

Elettrodomestici da cucina

Probabilmente la cucina è l’ambiente in cui più si fa uso degli elettrodomestici, grandi o piccoli che siano. Concentrandoci più su quest’ultimi, annoveriamo:

  • Robot da cucina, minipimer, planetarie, frullatori, fruste elettriche e centrifughe
  • Fornetti elettrici, forni a microonde, tostapane, vaporiere, friggitrici, macchine per la cottura sottovuoto, bistecchiere elettriche, macchine del pane e multicooker
  • Macchine elettriche per il caffè (in capsule o americano), bollitori elettrici e gasatori d’acqua

I modelli presenti sul mercato alimentano la confusione, viste le numerose funzionalità disponibili, gli accessori e i pezzi di ricambio. Da Kenwood ad Ariete, da Moulinex a De’Longhi, passando per brand specializzati in una nicchia di articoli, come Vorwerk con il suo Bimby o Crock-Pot con la sua gamma di pentole a cottura lenta, su DireDonna potrete trovare le recensioni dei piccoli elettrodomestici per la cucina più recenti, così potrete preparare le vostre ricette velocemente e in maniera impeccabile.

Oggetti utili da tenere in casa

La tecnologia viene in nostro soccorso non solo in cucina, ma anche in altri ambiti domestici. Un banale ferro da stiro, ad esempio, è ormai un accessorio indispensabile in ogni casa. E poi non dimentichiamoci degli strumenti elettrici che possono aiutare in presenza di bambini, come lo scaldapappe, o in caso di malanni stagionali, come l’aerosol.

Tutto per le faccende domestiche

Fondamentali in casa, infine, i piccoli elettrodomestici per la pulizia. Grazie ad essi, è possibile:

  • Spolverare, ad esempio con aspirapolvere, scope elettriche e robot aspiratutto
  • Lavare (per questo compito, sono perfetti lavavetri e lavapavimenti)
  • Pulire in maniera profonda, utilizzando aspirabriciole, lucidapavimenti e generatori di vapore

Le pulizie di casa saranno un gioco da ragazzi con l’aiuto di questi preziosi e tecnologici alleati. Se il problema sta nello scegliere il modello perfetto, non temete: DireDonna vi guiderà grazie ai test e alle opinioni su aspirapolveri e quant’altro possa servire per avere una casa sempre pulita col minimo sforzo.