Vestiti da cerimonia 2020: tendenze

Diamo uno sguardo ai trend principali da seguire per abiti eleganti in linea con la moda Primavera-Estate.

Con la bella stagione iniziano gli inviti a matrimoni e battesimi, che richiedono una visione chiara delle tendenze dei vestiti da cerimonia 2020, per scegliere l’outfit più adatto all’occasione.

Il galateo vorrebbe che i colori da preferire siano nuance pastello se l’evento si svolge di mattina, mentre è possibile optare per tonalità più scure nel caso in cui la cerimonia dovesse svolgersi di pomeriggio o di sera. Banditi nero e bianco in caso di matrimonio. Inoltre, un abito di giorno dovrà essere corto oppure midi, mentre di sera si può anche optare per un abito lungo.

I trend del nuovo anno? Vediamo quali sono le tendenze principali da seguire per i vestiti da cerimonia 2020.

  • I colori della Primavera-Estate 2020 prevedono sfumature più chiare e neutre come il color oro, champagne e beige, per passare a quelle più scure e sature come il Classic Blue, il borgogna oppure il rosso. Il rosa antico e tutte le sue varianti si candidano a diventare il colore per eccellenza del 2020.
  • Svariati i modelli di tendenza: da quelli più morbidi nella parte inferiore che però mettono in risalto il seno, quelli che hanno la gonna svasata e ampia (specialmente in raso) per donare un effetto da vera principessa, oppure quelli che arrivano sotto al ginocchio e che sono perfetti per le cerimonie di giorno. Spazio anche a linee con spacco laterale e a proposte ricamate.
  • Non tramonta la fortuna del tailleur pantalone e della jumpsuit elegante, con pantaloni morbidi a palazzo o pantaloni più stretti che arrivano alla caviglia.
  • Per cerimonie più formali, largo a metallic dress, abiti da sera laminati oro o argento o anche solo dagli inserti metallici. Per chi ama osare, via libera a vestiti da cerimonia 2020 in versione principessa sia totalmente argentato o solo con inserti, sempre silver a contrasto per modelli fluttuanti.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da cerimonia