
Fashion tip: vestiti in pelle, gli abbinamenti vincenti
I consigli per indossare questo capo audace al meglio e scegliere il modello giusto in ...
Smokey eyes, cat eye, trucco nude: ecco come le celebrities abbinano il make-up all'abito rosso, per un look da red carpet
Scarlatto, corallo, cremisi, pompeiano, porpora, bordeaux: a ognuna la sua sfumatura per scegliere il vestito rosso perfetto per il proprio incarnato e il colore degli occhi, da valorizzare con il make-up adeguato. Quale trucco abbinare? Se per tutti i giorni, con outfit informali ideali per look da ufficio, una linea di eyeliner e gloss possono bastare per accompagnare un abito rosso; per cerimonie ed eventi importanti ci si può sbizzarrire con smokey eyes e cat eye; per chi adora il trucco ricercato ombretti rosa o nude (per chi ama uno stile romantico); rossetto rosso per chi non vuol passare inosservata.
Come insegnano le celebrities, regine e duchesse comprese, il red power è indiscusso quando si tratta di feste e gala (che sia la Notte degli Oscar o il Festival di Cannes…) e non c’è donna la cui femminilità non venga esalata al massimo con questa nuance.
È un cat eye scenografico quello scelto da Bella Hadid per accompagnare il vestito rosso griffato Christian Dior. La modella ha sottolineato i suoi occhi verdi con una linea di eyeliner nero, matita bianca sulla rima inferiore dell’occhio e generosa passata di mascara. Nude gli ombretti. Il tocco in più? La nuance del rossetto identica a quella dell’abito: très chic!
La carnagione chiarissima e i capelli color rame di Julianne Moore sono esaltati dalla nuance vermiglione dell’abito Givenchy Haute Couture. Anche per lei, gli occhi verdi sono valorizzati da un sapiente gioco di eyeliner nero e eyeliner bianco, a evidenziare e ingrandire lo sguardo. Blush e rossetto corallo a ravvivare l’incarnato.
Perfetta Meghan Markle, con la sua pelle scura e i capelli corvini, nel rosso del suntuoso abito Safiyaa. La Duchessa ha scelto uno smokey eyes sui toni del marrone, con un blush scuro e un gloss nude. Un make-up semplice ma di evidente riuscita.
Bionda con occhi chiari, Emily Blunt ha declinato in una sfumatura corallo il vestito di Alexander McQueen: ombretto pesca madreperlaceo per lei, abbinato a un rossetto e a un blush rosa.
Meg Donnelly, giovanissima attrice della scuderia Disney ha gioco facile per mettere in evidenza i suoi occhi verdi: cat eye nero e ombretto marrone e dorato, con abbondante mascara e sopracciglia ben delineate. Gloss pesca, in tinta con l’abito.
Look da 10 e lode per Letizia Ortiz: la regina di Spagna brilla particolarmente nell’abito rosso scarlatto che mette in evidenza le sue bellissime spalle. Smokey eyes grigio a esaltare invece il suo iride verde e rossetto nude, per non appesantire troppo il risultato finale.
Atelier Versace rosso a fasciare la statuaria Nicole Kidman che per sottolineare lo sguardo ceruleo ha usato solo una linea sottile di eyeliner nero. Focus del make-up, invece, le labbra rosso scuro in tinta con lo smalto.
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I consigli per indossare questo capo audace al meglio e scegliere il modello giusto in ...
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Ultimate Gray e Illuminating sono un grigio solido e un giallo vivido: come abbinarli a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...
Una tendenza imperdibile, che permette di stare comode sì, ma con un tocco glam
Un classico per tutto l’anno che dà il meglio di sé in autunno e in ...