Tutto su Violante Placido, Elena Ranieri nella fiction Fino all'ultimo battito

Nella serie di RaiUno diretta da Cinzia TH Torrini, interpreta la moglie di Diego Mancini, il medico che si trova a combattere con un grosso dilemma. Ha lavorato in molti set, anche interazionali, al fianco di attori come Nicolas Cage e George Clooney.

Giovedì 28 ottobre 2021 su RaiUno vanno in onda i due episodi finali della fiction Fino all’ultimo Battito. Un medical drama, diretto da Cinzia TH Torrini, che racconta la battaglia disperata del cardiochirurgo Diego Mancini in una lotta tra etica e sentimenti. Protagonista della serie è Marco Bocci insieme a Violante Placido, che qui interpreta Elena Ranieri, compagna del medico e madre di loro figlio Paolo.

Nata a Roma il primo maggio 1976, l’attrice è figlia di Michele Placido e Simonetta Stefanelli. Ha debuttato al cinema nel 1993 al fianco di suo padre nella pellicola Quattro bravi ragazzi, di Claudio Camarca. Da allora non si è più fermata e può vantare una ricca filmografia cinematografica e televisiva. Candidata ai David di Donatello, ai Nastri d’argento e al Globo d’oro, non si è fatta mancare neanche il salto nel mondo musicale, pubblicando due album.

Violante Placido ha lavorato con tantissimi personaggi nazionali e internazionali. Ha recitato al fianco di Stefano Accorsi in Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Con grandi registi, compreso suo padre, che l’ha diretta in Ovunque sei. Ha preso parte a film come La cena per farli conoscere di Pupi Avati e nelle pellicole The American, con George Clooney, e Ghost Rider con Nicolas Cage. Tante anche le produzioni televisive, italiane e straniere, come Transporter: The Series di Luc Besson.

L’attrice non ha mai esposto molto la sua vita privata, si sa solo che è fidanzata dal 2011 con il regista Massimiliano D’Epiro. La coppia non si è mai sposata e dal loro amore nel 2013 è nato il loro unico figlio Vasco. La scelta di questo nome è dovuta alla passione per i viaggi di Violante ed è un omaggio all’esploratore portoghese Vasco da Gama. Ha due fratelli, Michelangelo e Brenno Placido, ed è andata a vivere da sola all’età di 18 anni, dopo la separazione dei suoi genitori.

Seguici anche su Google News!