Come bruciare grassi senza esercizi: l’esercizio fisico è, senza dubbio, uno dei migliori strumenti, assieme ad una dita equilibrata, per raggiungere la silhouette dei propri sogni. Tuttavia, andare in palestra – o piscina, o la corsetta quotidiana – può annoiare o non essere piacevole.

Ecco qualche consiglio su come bruciare grassi senza esercizi fisici.

  • Capsule di zenzero: il principio attivo di questa potente radice aumenta il metabolismo e, di conseguenza, il calore del corpo. Aiuta, inoltre, il corpo ad eliminare le tossine, migliorando la circolazione sanguigna. Si può assumere una capsula al giorno di mezzo grammo, composita di tutte le parti dello zenzero.
  • Mele: un vecchio detto recita “una mela al giorno leva il medico di torno”. In questo caso, però, la quantità da consumare è tra le due e le quattro. Le mele contengono una sostanza chiamata pectina, che aiuta tutte le cellule nel corpo a limitare la quantità di grasso assorbita. Qualora non si gradisca il frutto, si può decidere di bere tre bicchieri di succo concentrato al giorno.
  • Cannella: questa potente spezia contiene una particella che aiuta il corpo a far sì che il glucosio non si trasformi in grasso. Dal sapore dolce ed allo stesso tempo intenso, cospargere la cannella sulla frutta come mele, pere, oppure aggiungerla in un bicchiere di latte caldo aiuta a sorbire l’effetto desiderato.
  • Agrumi: agrumi come il pompelmo, il limone o le arance sono ricchi di vitamina C. Questa vitamina agisce sciogliendo il grasso in modo tale da farlo uscire dal corpo. Mangiare tre tipi di agrumi ogni giorno permette di raggiungere l’obiettivo e bruciare grassi senza esercizi.
  • Peperoncino di Cayenna: protagonista di numerossissime diete, questo peperoncino comprende un composto chiamato capsaicina, che brucia i grassi aumentando il metabolismo e il calore corporeo, creando un effetto termodinamico che può durare per molte ore dopo aver mangiato. Aggiungere circa mezzo cucchiaino ai pasti permette di raggiungere l’obiettivo.