Per i seguaci di YouTube e dintorni è un mito da tempo. Ora si appresta a fare il grande salto verso la vera popolarità: stiamo parlando di Davide Di Porto, personal trainer romano che farà parte del gruppo di concorrenti “non famosi” scelti da Simona Ventura per la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi“.

Una certa popolarità, però, il ruspante 48enne l’ha già raggiunta su Internet grazie al suo “In Forma con Davide“, prodotto da Flop.tv: Web show diventato cult, in cui viene ripreso all’interno della palestra in cui lavora, intento ad impartire consigli sul fitness e sull’arte della seduzione.

Appuntamento dopo appuntamento, Di Porto regala perle di saggezza popolare ai suoi adepti, indirizzandoli su come scolpire il fisico, su come vestirsi e su come approcciare le donne. Lui stesso si definisce un latin lover, quindi, un maestro indiscusso in materia.

Sarà per l’aspetto non esattamente raffinatissimo e per il suo marcatissimo accento romano, o semplicemente per il risultato surreale dei suoi filmati online, ma Davide è diventato un personaggio cult. Tanto da accorgersene anche la Ventura, da sempre attentissima ai fenomeni più popolari o figli della comunicazione 2.0.

E pensare che proprio durante il suo Web show, il personal trainer si era più volte lamentato di essere stato scartato alle selezioni del “Grande Fratello“, dichiarando il suo desiderio di entrare in un reality show. Le sue preghiere sono state ascoltate e non restano dubbi: il mito pop di Davide Di Porto sta per avere la sua consacrazione.