Natale in Rai: ecco i film TV e i programmi Disney

Come ogni anno, lo spirito natalizio invade anche i programmi televisivi: le emittenti nazionali popolano i palinsesti con film a tema e cartoni animati e anche la Rai non è da meno. Le reti pubbliche nazionali trasmetteranno una serie di cartoni Disney e film dedicati al Natale.

La Rai ha deciso di riproporre le favole classiche che hanno fatto sognare tante generazioni di bambini. Il cartone Disney Cenerentola è stato solo il primo film del ciclo “Le principesse Disney: C’era una volta”. Sono infatti previste le storie di altre due principesse delle fiabe: “La Bella Addormentata nel Bosco” sarà trasmessa la sera 26 dicembre su Rai Uno mentre il 2 gennaio i bambini potranno rivedere “Biancaneve e i sette nani”.

Come ogni anno, Rai Due trasmetterà una grande prima visione il giorno di Natale: oltre ai classici, il 25 dicembre su Rai Due i bambini potranno ridere con le avventure di Ratatouille, il topolino cuoco di Disney.

Inoltre, la seconda rete manderà in onda “Polar Express” con Tom Hanks, Topolino e il suo “Canto di Natale”, “Mucche alla riscossa” e “Buon Natale da Pippo e dintorni”, trasmessi rispettivamente tra la vigilia, Natale e il giorni di Santo Stefano.

Per il 31 dicembre, Rai Due ha in programma la messa in onda di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” e “Topolino il Principe e il povero”.

Ancora film Disney su Rai Tre: il 29 dicembre, l’emittente con a capo Paolo Ruffini trasmetterà “Come d’incanto”, film disney con Amy Adams e Patrick Dempsey, mentre il 1° gennaio sarà la volta di “Monsters & Co.” e “A Bug’s Life – Megaminimondo”. Per l’epifania, su Rai Tre tornano invece i classici Disney come Hercules e “Il Gobbo di Notre Dame”.

E se i cartoni non bastassero, il palinsesto delle emittenti Rai prevede una serie di film TV per grandi e piccini da guardare in famiglia: “La città di Babbo Natale”, in onda il 27 dicembre, “Una città senza Natale” che sarà trasmesso il 29 dicembre e “Un fidanzato per Natale” fissato per il 30 dicembre.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Film di Natale
  • Film Disney
  • Natale 2021