Gli Abba tornano con Voyage e grazie agli ologrammi non è passato un giorno

La band ha fatto una pausa lunga 40 anni e ora è di nuovo insieme per l'uscita del nuovo album. Grazie alla tecnologia del futuro riavremo sul palco i cantanti degli Anni '70.

Gli Abba sono tornati! Dopo quasi 40 anni di silenzio il quartetto che ha fatto ballare intere generazioni torna con un nuovo progetto dal nome futuristico, Voyage. Agnetha Faltskog, Anna-Frid Lyngstad, Bjorn Ulvaeus e Benny Andersson si sono ritrovati in studio e hanno inciso un album in uscita questo autunno. Non solo. Nella primavera del 2022 a Londra è previsto uno spettacolo in cui la magia del mondo digitale e il sound live si uniranno per presentare al meglio le canzoni e questa ripartenza del gruppo.

Il progetto è stato annunciato con una diretta su YouTube da Londra da Bjorn e Benny, mentre Agneta e Anna-Frid erano nel video ma non erano live. Per l’occasione hanno presentato anche due canzoni inedite I Still Have Faith In You e Don’t Shut Me Down. La prima è una ballata che parla della storia della band, la seconda è una canzone dai ritmi veloci che ricorda Dancing queen.

L’uscita dell’album Voyage è prevista per il 5 novembre e contiene dieci canzoni: I Still Have Faith In You, When You Danced With Me, Little Things, Don’t Shut Me Down, Just A Notion, I Can Be That Woman, Keep An Eye On Dan, Bumblebee, No Doubt About It e Ode To Freedom.

Durante la diretta di presentazione del nuovo lavoro i due cantanti hanno scherzato molto su questa reunion e su questi anni di pausa: “C’è un vecchio detto nell’industria musicale: non far passare mai più di 40 anni tra un album e l’altro”. L’ultima volta insieme, infatti, risale al 1981 anni in cui registrarono The Visitors e poco dopo si sciolsero, senza annunci pubblici.

Abba Voyage è pensato come uno show in cui digitale e live viaggiano all’unisono. I quattro membri sono stati digitalizzati con oltre centosessanta telecamere e con il capture motion. Trasformati in ologrammi, verranno proiettati sul palco esattamente come erano nel 1979. Per questa performance è stata costruita la Abba Arena, a Londra e dal 7 settembre 2021 è possibile acquistare i biglietti su abbavoyage.com. Durante lo show super tecnologico, oltre ai nuovi brani, sono in scaletta anche i più grandi successi della storica band.

Seguici anche su Google News!