Amici 21: allievi, giudici e super-ospiti dell'edizione serale del talent

Il 19 marzo 2022 va in onda la prima puntata serale della ventunesima edizione del famoso show condotto da Maria De Filippi. Tanti i nomi che compaiono nel cast, da Elisa a Belen.

Nella serata di sabato 19 marzo prende il via l’edizione serale di Amici di Maria De Filippi. Il programma di grande successo passa così dal palinsesto pomeridiano anche alla prima serata, con il numero di allievi ammessi al serale che sale a 18. La giuria di Amici 20 è stata riconfermata anche per Amici 21, mentre per ospiti e super-ospiti molti sono stati i nomi papabili.

La ventunesima edizione di Amici è iniziata il 19 settembre 2021, con il programma trasmesso su Canale 5 in fascia pomeridiana. Il successo del talent show è ormai innegabile, e infatti anche per questa edizione è stata pensata la puntata nella fascia serale della sua fase finale. A gareggiare ci sono 18 allievi, un numero superiore rispetto a quello inizialmente fissato di 14; ai giudici, infatti, è stata lasciata libertà di scelta. Come in Amici 20, i ragazzi sono divisi in tre squadre capitanate da due professori ciascuna, uno per il canto e uno per il ballo.

Nelle vesti dei professori si ritrovano gli artisti del pomeridiano di Amici: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano guidano il team di Calma, Gio Montana, LDA, Luigi, Carola, Leonardo e Michele; Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini sono a capo del gruppo di Aisha, Alex, Sissi, Christian, Nunzio e Serena; infine, Veronica Peparini e Anna Pettinelli sono con il team composto da Albe, Crytical, Alice, Dario e John Erik.

Anche la giuria di qualità del serale di Amici 21 è stata riconfermata dalla ventesima edizione: Stash, frontman della band The Kolors, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’ex ballerino dello show Stefano De Martino. I tre giudici esterni sono chiamati a valutare le singole esibizioni, con la possibilità di eliminare 2 o 3 allievi per ognuna delle 9 puntate previste per il programma. Già prima della puntata iniziale sono trapelate anticipazioni sull’eliminazione di Alice e il ballottaggio tra Gio Montana e Christian.

A proposito dei super-ospiti, le indiscrezioni circolate prima dell’inizio del programma sono state molte. Confermati per la puntata del 19 marzo sono sicuramente la cantante Elisa e il comico Nino Frassica, ma tra gli altri possibili ospiti spuntano i nomi di Irama, Marco Mengoni, Elodie, Emma Marrone, Sangiovanni ed Elena D’Amario, molti dei quali hanno già partecipato a un’edizione passata di Amici. Non solo: Belen è prevista come special-guest fissa, considerata la sua amicizia di lunga data con la conduttrice Maria De Filippi e la rinnovata relazione con il giudice De Martino.

Seguici anche su Google News!