Amici 21: la puntata del 30 gennaio 2022 non ci sarà, ecco perché

Il famoso talent show di Canale 5 non andrà in onda perché alcuni dei ballerini professionisti dello show sono risultati positivi al Covid. Al suo posto verrà trasmesso uno speciale realizzato appositamente per l'occasione ma senza presenze in studio.

La consueta puntata domenicale con Amici di Maria De Filippi non ci sarà: il 30 gennaio 2022, infatti, il famoso talent show di Canale 5 non andrà in onda perché alcuni dei ballerini professionisti dello show sono risultati positivi al Covid.

È la prima volta che il programma si ferma totalmente ma la decisione, confermata dalla produzione Mediaset all’Adnkronos, si è resa necessaria per evitare un focolaio nell’intero cast. Una misura precauzionale, perché come ben sanno gli appassionati del talent, le misure di sicurezza in trasmissione sono elevate: basta pensare al plexiglas che divide professionisti e alunni durante le prove.

Quindi, il 30 gennaio, al posto della puntata prevista di Amici di Maria De Filippi, di cui non è stato possibile neanche fare la registrazione, verrà trasmesso uno speciale sullo show realizzato appositamente per questa occasione, ma senza presenze in studio. I tamponi positivi sono solo quelli dei ballerini professionisti, mentre i 17 allievi sono tutti negativi e al sicuro nella ‘bolla’, dato che vivono all’interno della scuola e in un contesto abbastanza isolato.

Andreas Muller, ballerino della scuola e già in isolamento da tempo per essersi ammalato ancor prima dei suoi colleghi, ha parlato della sua positività su Instagram: “Eccomi qui, come ben sapete sono a casa da qualche giorno (parecchi) a causa del Covid quindi non sono a lavoro da un po’. Oggi però è andata in onda questa mia coreografia che spero vi sia piaciuta. A me molto. Spero di essere presto negativo”.

Seguici anche su Google News!