Aperitivo di Natale: come allestire la tavola
L'aperitivo di Natale è un momento speciale, dà inizio alle “danze” precedendo la cena della vigilia o il pranzo del 25 dicembre: come allestire la tavola.
L'aperitivo di Natale è un momento speciale, dà inizio alle “danze” precedendo la cena della vigilia o il pranzo del 25 dicembre: come allestire la tavola.

L’aperitivo di Natale è un momento molto speciale delle feste, perché dà inizio alle “danze” precedendo la cena della vigilia o il pranzo del 25 dicembre, ma anche uno dei tanti altri momenti di aggregazione che sono frequenti in questo periodo: è quindi importante sapere da che parte iniziare per allestire la tavola per l’aperitivo.

Spesso, poi, dopo i lunghi pomeriggi passati in famiglia o tra amici a giocare a tombola o a carte, può succedere di decidere tutti insieme di saltare il pasto principale (in giornate in cui il cibo è fin troppo) e utilizzare solo l’aperitivo per “stuzzicare” qualcosa. Anche in questo caso bisogna sapere come decorare e preparare la tavola per far sì che non manchi nulla e che l’atmosfera natalizia non venga mai meno.
Ecco, allora, qualche idea su come allestire la tavola in occasione dell’aperitivo di Natale.

Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.

Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.

Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.

Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?