Il dolcissimo post di Arisa dedicato alla madre: "Voglio essere come te"

Nella Giornata internazionale della donna, la cantante ha voluto raccontare il suo rapporto con Assunta in una lunga lettera che ha pubblicato su Instagram. "Fate l'amore, non fate la guerra".

In occasione della Giornata internazionale della donna, sono in molti i personaggi famosi che hanno voluto dedicare un post sulle loro pagine social alle donne in generale o a quelle che fanno parte della loro vita. Tra questi c’è anche Arisa, che ha scelto di celebrare una giornata così importante con una lunga lettera a sua madre, Assunta. “The Queen and her Princess“, ha scritto su Instagram.

“Ti amo Donna Assunta. Voglio essere forte, onesta e leale come te. INNAMORATA come il primo giorno, voglio essere instancabile, comprensiva, appassionata, vitale, sensibilissima, ambiziosa, creativa, colta, intelligente, e paziente, e saggia, e fedele, come Te. Con la forza di cucinare per tutti anche se non puoi mangiare niente, con la voglia di dare buoni consigli anche quando non sai che fare per te stessa. AMOREVOLE”.

Con queste parole la cantante si rivolge alla madre, una donna con cui non ha sempre avuto un rapporto facile, ma a cui la lega un sentimento profondo e intenso. Un legame che, nonostante le difficoltà e le incomprensioni, non si potrà mai spezzare. Arisa vuole essere una donna come lei:

“Renderò giustizia alle tue lacrime di donna, alle tue rinunce di donna e affronterò le tue paure di donna, vivrò questa vita alla tua salute perché so che più mi vedrai felice e più lo sarai tu, perché Tu SEI una VERA donna. Grazie per avermi dato la vita in questo corpicino di donna e per avermi mostrato la donna che voglio essere e gli errori in cui non devo inciampare. Nella prossima vita rivoglio sempre Te come mamma, papà come papà, le sorelle che ho, e voglio comunque rinascere donna, così avremo un’altra vita a disposizione per non perdere più tempo, per amarci e basta. Perché ho imparato ad amarmi quando ti ho capita. È lo strano incantesimo che arriva e ci libera tutte”.

Una dedica dolcissima, quella che Arisa ha riservato alla sua mamma. Ma altrettanto importanti sono le parole che la cantante di Cuore ha rivolto a tutte le donne, proprio in occasione dell’8 marzo. Con un piccolo riferimento anche alla drammatica situazione che coinvolge non solo Russia e Ucraina, ma tutto il mondo:

“Auguro a tutte Noi, in questo giorno speciale, di riuscire a comprendere e a perdonare per riappropriaci dell’amore grande che sicuramente, ognuna di noi in modi diversi, ha ricevuto da bambina e portarlo dentro di se per sempre. Quello è “l’amor proprio” INTOCCABILE e ININTACCABILE. Baci. Fate l’amore, non fate la guerra”.

Seguici anche su Google News!