Borse secchiello 2019: Zara, Michael Kors, Furla e Coccinelle

In pelle, colorati, in paglia, con le piume o in pvc: ecco i modelli più belli da comprare questa primavera.

Le borse a secchiello sono un gradito ritorno tra i modelli di tendenza nella moda Primavera-Estate 2019 e brand low cost e super popolari come Zara, Michael Kors, Furla e Coccinelle hanno pronti must have per tutte le tasche e tutti i gusti.

Simbolo degli anni ’70, in cuoio, da portare in spalla con nonchalance, la bucket bag è nata nel 1932: Louis Vuitton realizzò quell’anno la celeberrima Noé bag per trasportare bottiglie di champagne. Ne conteneva quattro in piedi e una a collo in giù al centro. In origine, i dettagli in cuoio della tracolla e del fondo rotondo erano color Armagnac, oggi sono in vacchetta naturale chiara che si scurisce a mano a mano che si usa.

I modelli attuali? Variano dai tradizionali in pelle a quelli più ricercati con frange, borchie o colori metallizzati come l’oro e l’argento. Sono adatti per look da giorno, ma anche come handbag da cerimonia. Se portate a spalla con una tracolla lunga, ricordano un look hippie; se piccole e con i manici, sono perfette per chi ama uno stile bon ton.

Ecco una piccola guida per scegliere il secchiello su cui puntare nella bella stagione.

Zara, borse a secchiello 2019

  • Pelle rossa per il modello con dettaglio di frange e piume. Pieghe magnetiche e tracolla regolabile e rimovibile con dettaglio di elementi metallici dorati.

    Zara (79,95 euro)
  • È color ghiaccio la handbag a secchiello con manico a mano con dettaglio di catena. L’interno foderato ha tre scomparti.

    Zara (29,95 euro)
  • Stampa animalier e dettaglio di elementi metallici e borchie per la borsa con manico regolabile e rimovibile multiposizione.

    Zara (29,95 euro)

Borse Michael Kors 2019: modelli a secchiello

  • Borsa a secchiello Brooke media in pelle martellata. Tracolla regolabile. Disponibile in nero, bianco e color ghianda. Qui per acquistare.

    Michael Kors (395 euro)
  • La Blakely è lavorata in morbida pelle con manici superiori in tessuto intrecciato. Con una chiusura dotata di coulisse e una tracolla regolabile. Qui per acquistare.

    Michael Kors (395 euro)
  • Silhouette a secchiello impreziosita dall’esclusiva stampa con logo per la Alanis decorata con inserti in pelle liscia, catene dorate e angoli con borchie. Qui per acquistare.

    Michael Kors (375 euro)

Borse Furla, i modelli a secchiello

  • In pelle texturizzata il secchiello Corona con il nuovo logo Furla Scudo. Proposto in una versione dai volumi compatti.

    Furla (310 euro)
  • Versione in tessuto paglia e pelle liscia per reinterpretare uno dei modelli più classici del marchio. Impreziosito dal nuovo logo Furla Scudo.

    Furla (270 euro)
  • Silhouette dai volumi medi che garantisce praticità per tutto l’arco della giornata, da indossare a spalla o a bandoliera grazie alla tracolla regolabile e removibile.

    Furla (370 euro)

Borse secchiello 2019: Coccinelle

  • In pvc e Bottalatino il secchiello con chiusura con coulisse in nappa forata e manico staccabile con moschettoni.

    Coccinelle (185 euro)
  • Silver e nero per il modello in vitello grana naturale con tracolla regolabile e interno foderato di tessuto.

    Coccinelle (235 euro)
  • È in paglia Vienna e Bottalatino la borsa con coulisse in nappa forata che si indossa sia a mano che a tracolla.

    Coccinelle (248 euro)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate
  • Zara