
Fashion Alert: i trend per le cerimonie
La moda per le cerimonie della primavera estate propone una palette delicata che strizza l'occhio alla natura che si riprende i suoi spazi dopo la ...
Zaini, tracolle, shopper: ecco gli oggetti dei desideri della stagione.
Quali sono i modelli di tendenza tra le borse Primavera-Estate 2019, gli imperdibili nelle liste degli oggetti più desiderati dalle fashion victim di mezzo mondo?
I trend della stagione calda le vogliono di materiali diversi, dalla pelle al PVC passando per la paglia, ma sempre allegre e scanzonate, da portare in spalla e in vita, allacciate alla cintura, ma anche sovrapposte, in quell’affastellamento di forme e dimensioni che da qualche sfilata a questa parte sembra aver conquistato gran parte degli stilisti.
Arancione, verde, rosso, blu e rosa i colori più gettonati, senza tacere il nero e il bianco che non mancano mai accanto a proposte strettamente primaverile come il cuoio.
Dopo le scarpe da segnare in wishlist, la redazione di DireDonna ha stilato una lista delle sue preferite: ecco i modelli di tendenza delle borse Primavera-Estate 2019.
Impossibile non avere almeno una borsa a tracolla in guardaroba, che sia estate o che sia pieno inverno. Nella Primavera-Estate 2019 Prada propone Sidonie, dalla silhouette sinuosa e dettagli on metallo che riprendono il lettering applicato davanti. Da Dior, l’ennesima declinazione della Saddle, in tela con ricamo Dior Oblique bordeaux o verde.
Gradito il ritorno del secchiello, modello tra i più comodi e capienti: la creazione della Noé, la più classica delle Louis Vuitton, risale al 1932, quando un produttore di Champagne si rivolse a Gaston-Louis Vuitton affinché realizzasse una borsa elegante e sufficientemente solida da contenere cinque bottiglie di Champagne. Rivisitata nel design e nei materiali, nel 2019 arriva la NéoNoé in pelle Epi rossa con fodera colorata termosaldata. Effetto pony a stampa leopardo per la Talitha di Saint Laurent, borsa a secchiello con chiusura con cordoncino e tracolla di metallo.
È di un bell’arancione ultra vitaminico la Peekaboo Pocket di Fendi, composta da 2 scomparti divisi da una tramezza rigida. La borsa è arricchita da 3 tasche esterne di diverse dimensioni. Variante in gomma trasparente per la Sicily di Dolce & Gabbana, con patta frontale con placca in metallo logata e chiusura nascosta a calamita.
Arriva dalla Cruise 2019 la Shopping con stampa Chateau Marmont di Gucci, in cui Pan, il dio dei boschi della mitologia greca, è ritratto sulle borse da lavanderia dello Chateau Marmont. Gli spallacci in corda donano a questo accessorio uno spirito multifunzionale, permettendo di portarlo anche come zaino. Le passerelle della Primavera-Estate 2019 hanno evidenziato che la trasparenza è uno dei trend più gettonati di stagione, così la tote Grande Plage di Valentino Garavani è realizzata in PVC con pelle nera liscia e impreziosito con la firma Rockstuds e il logo VLTN.
Backpack che passione! Che sia minimal o grunge, modello old-school o in versione sporty chic cambia anima a seconda degli abbinamenti e delle occasioni. Di un romantico rosa salmone lo zaino in fibre e pelle di Chanel. Dalle dimensioni perfette per contenere tutto l’essenziale per la giornata, il mini zaino cruelty free di Stella McCartney con monogramma si tinge di un audace rosso intenso.
Se vuoi aggiornamenti su Borse, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La moda per le cerimonie della primavera estate propone una palette delicata che strizza l'occhio alla natura che si riprende i suoi spazi dopo la ...
Lo stile alla marinara rappresenta una delle scelte migliori che si possono fare per un look fresco e primaverile. Caratterizzato dalle mitiche rig...
Nel 2021 il jeans è ancora una volta presente sulle passerelle di numerosi stilisti. Tornano alcuni modelli di cui ci eravamo quasi dimenticati, p...
Nato per tenere al caldo i corpi militari, il Caban ha superato decenni di moda e tendenze, arrivando fino al nostro guardaroba. Capospalla perfett...
Come comporre un guardaroba minimal con la giusta palette di colori. Un abbigliamento perfetto per ogni occasione che resiste alle mode del momento
La Paris fashion week 2021 ha portato in passerella le proposte per la Primavera Estate 2021: tutte le sfilate sono state visibili in digitale, a c...
Dai sandali champ chic alle zeppe, dai lacci alla caviglia agli stivali texani, i trend da non perdere
Dal reggiseno a vista al dolcevita per le giornate fredde, passando per le ispirazioni vintage
Le tendenze imperdibili, da Milano Moda Donna alla Paris Fashion Week, da Londra a da New York
Chi ha detto che non stanno bene insieme? Ecco gli accostamenti per essere sempre chic