Dopo la gravidanza uno stop: Britney Spears vuole una pausa dalla musica

La star ha annunciato con un lungo post su Instagram la volontà di fermare la sua carriera per dieci anni, spiegando che la conservatorship e i suoi familiari "hanno rovinato l’eccitazione per il mio mestiere al 100%".

A pochi giorni dall’annuncio della sua gravidanza, Britney Spears è tornata a confidarsi con i suoi follower su Instagram. In un lungo post, la popstar ha rivelato di volersi prendere una pausa dalla musica per dieci anni. Quello trascorso sotto la conservatorship è stato un periodo davvero pesante per la star, che sembra aver perso l’eccitazione per il suo lavoro, proprio a causa di quello che le hanno fatto passare i suoi familiari. Attraverso una procedura legale il padre della cantante ha infatti avuto il controllo della vita personale ed economica della figlia per più di 13 anni, fino a settembre del 2021, impedendole di prendere qualsiasi tipo di decisione. Dalla più banale alla più seria: non le era concesso uscire da sola, ma nemmeno rimanere incinta. Sulle note del telefono Britney ha, infatti, scritto:

“Pensare adesso di stare nello stesso edificio con loro mi fa venire la pelle d’oca. Hanno rovinato l’eccitazione per il mio mestiere al 100%. Quindi prendiamoci dieci anni di pausa!

La cantante, già mamma di Sean (2005) e Jayden James (2006), ha inoltre confessato le sue paure riguardo al nascituro: “Ho un bambino che sta per arrivare e stamattina pensavo ‘ho così paura di sbagliare, sarò abbastanza premurosa?’ Sono sempre stata giudicata e mi hanno sempre detto che ero sbagliata”.

Di Britney Spears, i media hanno sempre parlato tanto. La cantante conosce fin troppo bene le sue immagini che circolavano intorno al 2007 e ora, a distanza di anni e di terapia, ha la maturità per capire e spiegare ai fan quello che le stava succedendo:

Dio sa che non sono una santa, ma i media mi hanno distrutto la prima volta che sono diventata madre. Il mio primo album è uscito che avevo solo 16 anni. A 24 ho avuto il primo figlio. Ero una ragazzina che cresceva due bambini con 17 auto dei paparazzi fuori di casa“.

Ricordando il passato difficile ha continuato:

Non sapevo come stare al gioco, non sapevo nemmeno come mi dovessi acconciare o vestire. So bene quello che si diceva in giro di me, lo so dai notiziari . La gente si chiedeva ‘che cavolo sta facendo?’. I media sono stati osceni con me“.

Ma dopo anni di abusi, Britney Spears è tornata padrona della sua vita e si augura che questa volta le cose possano andare diversamente:

Adesso è diverso, cercherò di essere me stessa e non pensare troppo alle cose. È arrivato il momento per me di concedermi di pensare, di guardare film, di appassionarmi al make up, ai libri e alle belle conversazioni con gli amici”.

Per quanto riguarda il trucco, infatti, Spears ha ringraziato Ariana Grande sui social, per averle regalato un pacco con i prodotti della sua linea. Ariana, in risposta, ha commentato: “Ciao regina! Sappi che ti meriti ogni singolo grammo di amore e gioia che questa vita ha da offrirti. Grazie per le tue parole, sono così felice che ti stia godendo i tuoi regali. Ti adoro Britney“.

Seguici anche su Google News!