Cantava Frozen sotto le bombe: ora Amelia è salva e il suo sogno si è avverato

La piccola di 7 anni, famosa in tutto il mondo per aver intonato Let it go da un un rifugio anti aereo a Kiev, ora è lontana dalla guerra e si è esibita a un concerto di beneficienza in Polonia, portando sul palco l'inno nazionale ucraino.

Il suo sogno era poter cantare un giorno su un grande palcoscenico, e ora si è avverato, soprattutto sotto un cielo senza bombe. Amelia Anisovych, la bambina di sette anni che da un rifugio antiaereo di Kiev aveva incantato il mondo mentre intonava Let it go, ora è lontana dalla guerra.

La piccola, assieme al fratello e ad altri coetanei, è riuscita a fuggire dall’Ucraina e si trova in Polonia. Lì ha partecipato a un concerto di beneficenza organizzato da un’associazione benefica e ha potuto esibirsi di fronte un grande pubblico, che l’ha ascoltata estasiato.

Ma non ha cantato la colonna sonora di Frozen, bensì l’inno nazionale ucraino. Il video che ha fatto conoscere Amelia al mondo intero, è stato visto milioni di volte, ed è stato girato da Marta, la donna che lo ha poi pubblicato su internet, e che si trovava con lei nel bunker.

Secondo quanto riportato dalla CNN, Marta ha detto che il sogno della bambina era poter cantare su un grande palcoscenico e allora lei le aveva detto: “Beh, perché non iniziare ora?”, riferendosi alle decine di persone presenti nel rifugio.

Non immaginava certo che da lì a pochi giorni sarebbe potuta fuggire dalla guerra e realizzare il suo desiderio. Quando Amelia ha intonato le prime strofe del brano, il gruppo nel bunker si è zittito, per poi ringraziarla con un lungo applauso. Proprio come è successo in Polonia, dove migliaia di luci hanno accompagnato la sua voce mentre cantava dolcemente l’inno del suo Paese.

Seguici anche su Google News!