Capelli lunghi Inverno 2020: novità colore e tagli

Se per il prossimo taglio di capelli volete sfruttare le lunghezze, ecco quali solo le tendenze da seguire a tutti i costi

Ce n’è davvero per tutti i gusti (e per tutti i tipi di viso) per tutte coloro che desiderano avere splendidi capelli lunghi. Tante le novità colore e i tagli per l’Inverno 2020: scalati o pari, dalle tinte naturali o con nuance originali, scoprite insieme a noi tutte le proposte prima del prossimo appuntamento con il parrucchiere di fiducia.

Del resto, durante la stagione fredda i tagli lunghi sono tra i più amati. Prima di tutto impossibile negare quanto faccia piacere che proteggano in parte viso, orecchie e collo dalle temperature in calo. Poi, sono davvero i più versatili. Si possono portare sciolti, sfruttando le lunghezze per un look semplice, sensuale e femminile. Ma si possono anche legare con una delle tante acconciature di tendenza, per cambiare sempre aspetto e coordinarsi a abiti e outfit.

Insomma, i motivi per scegliere i capelli lunghi per l’Inverno 2020 sono tanti, oltre all’intramontabile fascino che da sempre hanno. Vediamo insieme, tutti le novità in fatto di taglio e colore.

Capelli lunghi Inverno 2020: novità colore

Le novità colore capelli lunghi Inverno 2020 riguardano tutte le nuance, biondi, castani e rossi, da scegliere anche in base alla carnagione insieme all’hairstylist di fiducia.

  • Mocha hair (Pinterest)

    Mocha hair. Con il loro nome esotico, i mocha hair hanno conquistato i social fin dallo scorso anno, soppiantando (ma solo in parte) i capelli cioccolato. Di che colore si tratta? Di un castano caffè, vibrante e intenso, che può essere personalizzato con tocchi caramello o caffè, anche in versione shatush.

  • Buttercream blonde (Pinterest)

    Buttercream. Una tonalità di biondo cremosa, calda, golosa, che ricorda i capelli baciati dal sole, perfetta anche per carnagioni medie.

  • Balayage fragola (Pinterest)

    Balayage fragola. Tra i rossi spopola il fragola, un rosso chiaro (o biondo scuro) perfetto per esaltare le carnagioni dal sottotono freddo. Per realizzarlo si può partire sia dal biondo che dal castano.

  • Shatush grigio (Pinterest)

    Shatush grigio. Siete alla ricerca di una colorazione che stupisca tutti e che non passi inosservata? È l’anno dello shatush grigio, che parte da un nero o da un castano molto scuro e sfuma verso il bianco. Per un effetto “wow”.

Tagli capelli lunghi Autunno-Inverno 2020/2021

I tagli per l’inverno mirano a contrastare quell’aura di “noia” e “piattume” che di solito circonda i capelli lunghi. Tra scalure, volumi che non hanno paura di mostrare la loro natura e frange sensuali, scegliete l’opzione trendy che fa per voi.

  • Scalati lisci (Pinterest)

    Scalati lisci. I capelli scalati sono una delle tendenze dell’anno da non perdere, e non può mancare una sua declinazione tra i tagli lunghi. Il liscio è l’ideale per far risaltare il gioco delle lunghezze. Si portano con frangia o senza, ma anche con un ciuffo a incorniciare il volto.

  • A tutto volume (Pinterest)

    A tutto volume. Le ricce non devono temere l’umidità questo inverno. Con i prodotti giusti per tenere a bada i capelli crespi, potranno sfoggiare chiome lunghe, curly e a tutto volume.

  • Frangia lunga (Pinterest)

    Frangia lunga. Come abbinare la frangia ai tagli lunghi Inverno 2020? Le tendenze la vogliono lunga, oltre le sopracciglia, e portata con una leggera scriminatura centrale per non nascondere lo sguardo, anzi per esaltarlo. La frangetta deve essere morbida, naturale, né bombata né ultraliscia.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Tagli di capelli