Vestiti di Carnevale veloci e fai da te

Dagli spassosissimi Minions allo scintillante “alieno” David Bowie, le idee migliori per una festa in maschera.

Un invito a una festa in maschera all’ultimo momento ed è subito panico: niente paura, però, perché esistono molti vestiti Carnevale veloci fai da te, idee originali per travestimenti singoli, ma anche costumi di coppia e per gruppi, da preparare in poco tempo e in grado di stupire tutti.

Dal mondo del cinema al fumetto passando per la musica, dagli spassosissimi Minions all’inossidabile coppia di Braccio di Ferro e Olivia, dalla super cattiva Crudelia De Mon allo scintillante “alieno” David Bowie, basteranno trucco, abiti trovati in casa e pochi accessori per trasformazioni perfette, ironiche e a colpo sicuro.

Ecco le proposte della nostra redazione per 5 vestiti Carnevale veloci fai da te e originali.

  1. Minions. Più si è e più il travestimento è riuscito: come realizzarlo dipende un po’ dal tempo e dal budget a disposizione. Se avete tempo potete creare gusci ovali in cartapesta da indossare, se il tempo stringe basteranno un cappello a zuccotto giallo, una maglia a dolcevita gialla, una salopette jeans, scarpe e guanti neri, occhiali da saldatore. 
  2. Braccio di Ferro e Olivia. Romantico il costume di coppia che vi trasforma nel forzuto eroe dei fumetti e nella sua dinoccolata fidanzata. Per lui: tenuta da marinaio, in bianco e blu o in blu e rosso, con cappello e un barattolo di spinaci (che potrebbe essere anche un terzo personaggio in un costume a 3). Per lei: maglia rossa a maniche lunghe con colletto bianco, longuette nera (possibilmente orlata da una striscia gialla), stivaletti marroni, chignon e orecchini rotondi. Perfetto se lei è magra e un po’ più alta di lui. 
  3. David Bowie. Capelli color carota portati all’indietro con gel, l’iconico fulmine rosso e blu disegnato sul viso e un outfit glitterato o metallizzato all-over vi trasformeranno nel compianto idolo, imitando uno dei suoi look più glam-rock di sempre. Ideale uomini e donne dall’aspetto androgino e slanciato. 
  4. Chucky la bambola assassina. Dal film horror cult del 1988 un travestimento “spaventoso”. Cosa serve? Capelli rossi spettinati, lentiggini e cicatrici disegnate sul volto, t-shirt a righe a maniche lunghe, salopette jeans, sneakers rosse e un coltello sanguinante come tocco finale. 
  5. Crudelia De Mon. Come non amare la cattiva più stylish del mondo Disney? Per questa maschera procuratevi una parrucca bicolore, bianca e nera, un tubino e décolleté rosse, un paio di lunghi guanti rossi, una pelliccia bianca (eco, of course), bigiotteria vistosa (orecchini e anello verde giada) e una sigaretta con un lungo bocchino. Per le perfide di tutti i tipi o per chi vuole sentirsi cattiva almeno per un giorno. 
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Carnevale 2020