Claudia Pandolfi e il dolcissimo scatto su Instagram per il suo compleanno

Il 17 novembre 2021 l'attrice, protagonista della nuova serie di RaiUno Un professore, spegne 47 candeline. Per festeggiare ha pubblicato sui social una foto di quando era bambina.

Il 17 novembre 2021 Claudia Pandolfi compie 47 anni. E per festeggiare l’attrice ha pubblicato sulle proprie pagine social un dolcissimo scatto di quando era bambina. Più precisamente, la foto la ritrae nel giorno del suo settimo compleanno, impegnata a soffiare sulle candeline che decorano la torta. “+40“, ha scritto su Instagram.

Sotto la foto, una pioggia di commenti. Da Claudia Gerini a Giorgia, da Diodato a Justine Mattera, da Cristiana Capotondi a Paola Minaccioni: sono moltissimi i personaggi del cinema, della tv o della musica che hanno mandato i loro auguri all’attrice, che il 10 novembre ha debuttato su RaiUno con una nuova fiction, Un professore, al fianco di Alessandro Gassmann.

La sua carriera è iniziata nel 1991, quando aveva soltanto 17 anni: è stata finalista di Miss Italia, nell’edizione che ha incoronato Martina Colombari. Nonostante la mancata vittoria, però, per Claudia è stato un vero e proprio trampolino di lancio: è stata infatti notata da Michele Placido, che l’ha voluta per una parte nel suo film Le amiche del cuore. Da quel momento ha avuto diversi ruoli, fino ad arrivare a recitare in Un medico in famiglia, la fiction che l’ha lanciata definitivamente. Dal 2002, poi, è diventata il volto di Giulia Corsi in Distretto di Polizia: un ruolo che manterrà fino al 2010.

Il 2021 per Claudia Pandolfi è un anno ricco di impegni. Oltre alla già citata nuova serie Rai, in cui interpreta Anita, la madre single di uno degli allievi del professore, è sul set di The Bad Guy. Quest’ultima è una produzione originale Amazon Prime Video, che racconta la vera storia del pubblico ministero Nino Scotellaro (interpretato da Luigi Lo Cascio), in cui Claudia è la protagonista femminile. In più, l’11 novembre è uscito al cinema Per tutta la vita, il nuovo film diretto da Paolo Costella con Ambra Angiolini, Fabio Volo, Luca e Paolo, Carolina Crescentini  e Claudia Gerini.

Seguici anche su Google News!