"Il più bello dei viaggi mai intrapresi": Clizia Incorvaia racconta il parto

A pochi giorni dalla nascita del suo secondo figlio, l'influencer ha condiviso un post su Instagram in cui parla delle emozioni e della gioia di quel momento, e di come superare la paura.

Si può partorire con il sorriso”. Sono le parole di Clizia Incorvaia, che a pochi giorni dalla nascita del piccolo Gabriele ha deciso di condividere con i suoi follower un messaggio molto importante. Con un lungo post su Instagram, l’influencer si è infatti rivolta a tutte quelle donne spaventate e a volte addirittura terrorizzate dal parto: con la giusta attenzione e affidandosi ai professionisti, dice la ex gieffina, il momento che molte donne temono può trasformarsi in uno dei più belli della loro vita.

“Mi sento di scrivere questo post indirizzato a tutte le donne che ascoltano solo racconti traumatici sul parto e arrivano terrorizzate al grande giorno: il giorno in cui daranno la VITA al loro amore (che non si godono poiché arrivano impreparate fisicamente e psicologicamente). Ho parlato con tante di noi così impanicate da decidere di fare il cesareo solo per fottuta paura del parto non perché vi fossero reali ragioni mediche”,

ha scritto Clizia Incorvaia, a corredo di una serie di foto che la ritraggono ad appena due giorni dal parto, visibilmente stanca ma, allo stesso tempo, mai così serena e felice. L’influencer, quindi, ha condiviso le emozioni e la gioia che ha provato nel momento in cui ha messo al mondo il suo bambino, aiutata dall’ostetrica e dalla ginecologa che l’hanno seguita durante tutta la gravidanza:

“Ho vissuto l’esperienza del parto grazie alla mia ginecologa e la mia ostetrica in maniera meravigliosa, come il più bello dei viaggi mai intrapresi!!! Preparandomi, informandomi ho gestito le contrazioni con la giusta respirazione, predisponendo la zona del perineo con l’ ostetrica, poi nel momento opportuno l‘anestesista mi ha fatto l’epidurale (grande conquista che ahimè le nostre nonne non avevano)”,

ha raccontato. Per poi spiegare come il fatto di prepararsi al parto in questo modo l’abbia aiutata a superare tutte le paure che naturalmente ogni madre si trova ad affrontare nel momento più importante. “Il parto non è stato più PAURA ma FORZA e ADRENALINA”. Un inno alla vita, quello che Incorvaia ha deciso di condividere con i suoi follower. Ma anche un inno al proprio corpo, e a quello di tutte le donne: “Gioiosa di questo corpo che è più forte di ciò che pensassi. Felice di accogliere la VITA e osannarla come il più bel giorno di FESTA”.

Seguici anche su Google News!