
Casa sicura: consigli utili per la tranquillità di tutta la famiglia
Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.
Di marmo, quarzo, granito, pietra saponaria, laminato, acciaio, ceramica o cemento: come pulire i top delle cucine al meglio in base al materiale.
Di marmo, quarzo, granito, pietra saponaria, laminato, acciaio, ceramica o cemento: capire come pulire i top delle cucine al meglio è un’esigenza quotidiana fondamentale non solo per l’igiene di questa superficie, ma anche per mantenere in perfette condizioni quello che è uno dei protagonisti dell’arredamento della cucina.
I top delle cucine, infatti, con i loro colori, le sfumature, le tante opzioni da abbinare ai mobili, ai pavimenti e alle piastrelle, sono un elemento di arredo importante, oltre che piano di appoggio fondamentale per svolgere tutte le attività nella stanza, specialmente se si tratta di una cucina piccola e il top è l’unico punto utilizzabile.
Naturalmente, il metodo di pulizia e i prodotti detergenti da utilizzare dipendono dal materiale con cui è fatto il top: la scelta sbagliata, infatti, potrebbe irrimediabilmente rovinare la superficie o snaturarla.
Vediamo, allora, come pulire i top delle cucine di marmo, granito, quarzo, pietra saponaria, acciaio, ceramica, laminato e cemento.
Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.
Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.
Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.
Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!
Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.
Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.
La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.
La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.
Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?
Dopo anni di minimal e total white, nell'arredamento come nella moda la generazione dei Millennials sta tornando agli armadi di mamme e nonne e… La cosiddetta Gen Z segue a ruota. E no, non è un caso, né solo moda!