
Yves Saint Laurent: i consigli di stile ai quali ispirarsi
Lo stilista ha rivoluzionato la moda con la visione di una donna indipendente, ma sensuale: come seguire i suoi dettami oggi
I consigli della redazione prendendo spunto dallo street style di fashion editor e influencer.
Siete invitate a una delle sfilate di moda milanesi e volete consigli su come vestirsi alla Milano Fashion Week? Chi meglio di stylist e influencer può aiutare per abbinamenti e outfit chic e originali insieme?
Lo street style di alcune di loro – come la trend setter Olivia Palermo, la direttrice creativa di Vogue Japan Anna Dello Russo, la fashion editor Giovanna Battaglia, la giornalista Carine Roitfeld e la fashion blogger Chiara Ferragni – detta legge di fashion week in fashion week e può servire da spunto per creare dei look che non passino inosservati.
È buona norma, tuttavia, indossare almeno un pezzo dello stilista a cui fa capo il défilé a cui si è state invitate; norma, of course, non certo obbligatoria. Ecco 5 tip per decidere come vestirsi alla Milano Fashion Week.
Per la sfilata di Carolina Herrera a New York, Olivia Palermo ha indossato un top bianco con manica con volant e una maxi gonna di pelle nera, abbinata a stivali al ginocchio con gambale largo e punta affusolata.
Blazer dress per la magrissima Anna Dello Russo, un doppiopetto con rosa applicata indossato su una camicia bianca e sandali argentati. Calze nere velate per lei e un cappello nero a falda larga. Perché sono sempre gli accessori a fare l’outfit.
Per la sfilata di Michael Kors a New York, Giovanna Battaglia ha scelto una camicia bianca e una gonna verde acqua di Dries Van Noten, décolleté bianche e trasparenti e una deliziosa tracolla rotonda del brand di sua sorella, Sara Battaglia.
Occhiali di ordinanza per Carine Roitfeld alla Paris Fashion Week di giugno. Per lei una camicia a pois rosa indossata legata alla vita con pantaloni con pinces grigi e sandali: come sempre la quintessenza dell’effortless chic.
È una jumpsuit bianca con cascata di strass il capo scelto da Chiara Ferragni per presenziare, a febbraio, alla sfilata di Alberta Ferretti a Milano. Ai piedi sandali argentati e niente borsa, solo l’ineluttabile smartphone in mano.
Lo stilista ha rivoluzionato la moda con la visione di una donna indipendente, ma sensuale: come seguire i suoi dettami oggi
Un must di stagione per look eleganti o casual: come portarla senza commettere errori di stile
I consigli della redazione per vestire bene, dal guardaroba capsula alla fiducia in se stesse
Ha inventato il tailleur e il tubino nero, liberato la donna dal corsetto e insegnato a essere libere con il lavoro: a scuola di eleganza da Mademo...
Dal lusso alla moda, dall'omosessualità a Choupette, ecco una lista delle 10 frasi più famose di Karl Lagerfeld scomparso a Parigi per un tumore ...
Una camicia bianca rubata al proprio lui, un paio di occhiali cat-eye, un filo di perle...
Oggi lo stilista Yves Saint Laurent avrebbe compiuto 80 anni. Per ricordarlo, ecco 5 innovazioni che hanno cambiato per sempre la moda femminile.
Non basta un tubino nero per diventare Audrey Hepburn: eppure si possono copiare da lei alcune lezioni di stile per imparare ad essere eleganti e r...
Il cantante della band romana è apparso in una vecchia foto su Instagram che lo ritrae con il tipico taglio Anni '80, che ha poi scelto di ravviva...
La passione per il vintage e il mix&match con il contemporaneo, tendenze di design che non accennano a perdere smalto