
Gonne e stivali: le regole per abbinarli
Capi immancabili nei look autunnali e invernali (e non solo): la guida agli abbinamenti
I consigli della redazione prendendo spunto dallo street style di fashion editor e influencer.
Siete invitate a una delle sfilate di moda milanesi e volete consigli su come vestirsi alla Milano Fashion Week? Chi meglio di stylist e influencer può aiutare per abbinamenti e outfit chic e originali insieme?
Lo street style di alcune di loro – come la trend setter Olivia Palermo, la direttrice creativa di Vogue Japan Anna Dello Russo, la fashion editor Giovanna Battaglia, la giornalista Carine Roitfeld e la fashion blogger Chiara Ferragni – detta legge di fashion week in fashion week e può servire da spunto per creare dei look che non passino inosservati.
È buona norma, tuttavia, indossare almeno un pezzo dello stilista a cui fa capo il défilé a cui si è state invitate; norma, of course, non certo obbligatoria. Ecco 5 tip per decidere come vestirsi alla Milano Fashion Week.
Per la sfilata di Carolina Herrera a New York, Olivia Palermo ha indossato un top bianco con manica con volant e una maxi gonna di pelle nera, abbinata a stivali al ginocchio con gambale largo e punta affusolata.
Blazer dress per la magrissima Anna Dello Russo, un doppiopetto con rosa applicata indossato su una camicia bianca e sandali argentati. Calze nere velate per lei e un cappello nero a falda larga. Perché sono sempre gli accessori a fare l’outfit.
Per la sfilata di Michael Kors a New York, Giovanna Battaglia ha scelto una camicia bianca e una gonna verde acqua di Dries Van Noten, décolleté bianche e trasparenti e una deliziosa tracolla rotonda del brand di sua sorella, Sara Battaglia.
Occhiali di ordinanza per Carine Roitfeld alla Paris Fashion Week di giugno. Per lei una camicia a pois rosa indossata legata alla vita con pantaloni con pinces grigi e sandali: come sempre la quintessenza dell’effortless chic.
È una jumpsuit bianca con cascata di strass il capo scelto da Chiara Ferragni per presenziare, a febbraio, alla sfilata di Alberta Ferretti a Milano. Ai piedi sandali argentati e niente borsa, solo l’ineluttabile smartphone in mano.
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Capi immancabili nei look autunnali e invernali (e non solo): la guida agli abbinamenti
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
I consigli per indossare questo capo audace al meglio e scegliere il modello giusto in ...
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Ultimate Gray e Illuminating sono un grigio solido e un giallo vivido: come abbinarli a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...