
15 frasi di auguri per la Festa dei Nonni
Per comunicare stima, affetto e ringraziamento: ecco le parole giuste da usare per messaggio o sul classico bigliettino che accompagna il regalo.
Dalle escursioni alla fattoria didattica, passando per mostre e parchi divertimento, le proposte che faranno felice tutta la famiglia
Come tutte le feste, anche questa occasione religiosa è molto amata dai più piccoli: ecco cosa fare a Pasqua 2020 con bambini, per trascorre tutti insieme in famiglia dei momenti divertenti, rilassanti e, perché no, educativi.
Se per gli adulti, infatti, Pasqua vuol dire processione, messa e ricette tradizionali da portare in tavola, per i bimbi ci sono uova e coniglietti, cioccolata e pic nic a contatto con la natura. All’inizio della primavera, infatti, si fanno le prime gite all’aperto, tra cui non può mancare una giornata fuori porta a Pasquetta.
Che partiate per un viaggio lasciandovi alle spalle il tran tran quotidiano o che restiate in città, ecco 5 idee originali, divertenti e per tutta la famiglia.
Parco divertimenti. I parchi divertimento sono tra i luoghi preferiti dai piccoli per passare da una giostra all’altra, conoscere mascotte bizzarre e mangiare leccornie. In Italia sono tantissimi i “paesi dei balocchi”, da Gardaland a Castelnuovo del Garda a Mirabilandia (Località Savio, Ravenna), da Etnaland, in provincia di Catania, a Magicland, a pochi chilometri da Roma.
Fattoria didattica. La fattoria didattica, a dispetto del nome, non ha nulla di noioso e non somiglia a una lezione scolastica. In agriturismi e aziende agricole i bambini possono imparare a conoscere e amare gli animali con laboratori, percorsi e giochi guidati nell’orto e nella stalla.
Escursioni. A piedi, in bicicletta o a cavallo, le escursioni nella natura consentono ai bambini si entrare in contatto con un mondo sempre più lontano dalle città. Di scoprire insetti e alberi, fiori e tracce di animali che resteranno sempre dentro di loro moltiplicando consapevolezza, sensibilità, fantasia e immaginario.
Mostra d’arte. Quasi tutti i musei più grandi e le mostre più importanti, oggi, offrono un percorso dedicato ai più piccoli, con una guida ad hoc ma anche giochi e laboratori per divertirsi con l’arte. Una proposta? A Firenze, a Palazzo Medici Riccardi, fino al 2 giugno, TUTANKHAMON | Viaggio verso l’eternità. L’esperienza totalmente immersiva, grazie alle fedeli riproduzioni provenienti dal Cairo, che rivela tutti i segreti della Tomba di Tutankhamon, facendone conoscere i tesori incredibili destinati ad accompagnare il giovane faraone nel suo ultimo viaggio.
Pic nic con caccia alle uova. Il pic nic è senz’altro uno dei momenti più attesi dai bimbi. A Pasquetta, anche a Pasqua, in giardino, nei parchi, nei boschi, è possibile divertirsi con i bambini non solo a mangiare su coperte con golosi cestini contenenti finger food e dolcetti, ma anche con la caccia alle uova. I piccoli si conquisteranno così i loro tesori di cioccolata.
Per comunicare stima, affetto e ringraziamento: ecco le parole giuste da usare per messaggio o sul classico bigliettino che accompagna il regalo.
Il 2 ottobre si celebra questa figura familiare fondamentale per grandi e bambini: come trascorrere al meglio la giornata.
La conduttrice tv è reduce dalla separazione dal marito Paolo Calabresi Marconi e si gode attimi felici in famiglia, circondata dai suoi affetti.
In occasione del compleanno di Francesco, la star della musica italiana è tornata su Instagram. Insieme agli auguri ha condiviso parole di affetto...
Un'immagine colma di goia, lontano dalla serietà dell'etichetta che, solo guardandola, sprigiona sentimenti di complicità familiare e allegria. I...
Era noto che i genitori della cantante, insieme alla sorella minore, non avessero preso parte alle nozze con Sam Asghari, ma sembrava essere capita...
Secondo molti utenti del web, sarebbe impossibile distinguere la madre dello sposo dalle sue sorelle. Un fan account di Twitter ha indicato la risp...
Da quando la piccola è nata il 4 marzo, la coppia di neogenitori ha evitato di mostrarla troppo sui social. Dopo un weekend in Emilia Romagna, per...
A picchiare il giovane pare sia stato lo zio e altre persone per conto del padre, proprio il 17 maggio 2022, data in cui ricorre la Giornata intern...
L'ex calciatore nel giorno del compleanno di Dorotea (13 anni), ha condiviso delle tenere parole d'affetto a corredo di un'immagine in cui i due si...