
Eyeliner permanente: è una buona idea? Quanto dura e come si fa
Tra i tatuaggi estetici più richiesti c'è anche quello dell'eyeliner permanente: ecco come funziona e a chi si rivolge
Al via la nuova edizione della fiera internazionale di Bologna dove trovare tutte le novità di make-up, skincare, capelli e nail art: ecco gli stand da non perdere.
Tutto pronto a Cosmoprof 2019 per accogliere gli espositori con le novità make-up, skincare, nail art, capelli e dell’industria cosmetica italiana e internazionale in generale. Il percorso attorno all’eccellenza della bellezza, si compone di tre anime: Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics, in calendario da giovedì 14 a domenica 17 marzo, e Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon che invece apre i battenti da venerdì 15 a lunedì 18 marzo.
Filo conduttore della kermesse, la sostenibilità ambientale, con allestimenti realizzati in materiali riciclabili, un minor utilizzo di tinture e vernici e uno sguardo a una produzione sempre più sostenibile: nell’area dedicata alla filiera saranno esposte le più innovative soluzioni tecnologiche nel rispetto della sostenibilità ambientale e improntate allo sviluppo di un’economia circolare, mentre il Green Prime del settore profumeria e cosmesi raccoglie l’offerta a basso impatto ambientale.
“Cosmoprof worldwide Bologna, fiore all’ occhiello di BolognaFiere, anche per il 2019 registra risultati in crescita“, ha spiegato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere. ” Con 2.947 espositori da oltre 70 Paesi, una crescita complessiva della manifestazione dell’8,2% e più di 250 mila operatori attesi da 150 Paesi, la manifestazione si conferma l’appuntamento chiave per l’intera industria cosmetica. All’appuntamento di Bologna, che porta la cultura e l’eccellenza del nostro territorio nel mondo, Cosmoprof continua ad aggiungere importanti eventi nei principali mercati internazionali. Forte delle consolidate presenze nei cinque continenti, dallo scorso ottobre, con l’acquisizione del gruppo tedesco Health and Beauty, il network di Cosmoprof ha rivolto l’attenzione allo sviluppo in Europa: sarà questo il nuovo terreno di crescita della nostra piattaforma”.
Nel dettaglio, l’espansione della fiera, che conta la collaborazione di Cosmetica Italia e la partecipazione di Ice, coinvolge tutti i settori con il salone dedicato al manufacturing e al packaging in crescita del 9%; quello pensato per la cosmesi selettiva che registra l’aumento delle aziende che compongono l’Extraordinary Gallery (+4%); con il settore dell’estetica e spa che vola del 21% mentre hair e collettive migliorano rispettivamente del 4,5 e del 3,5%.
Fiera internazionale il Cosmoprof ma anche una grande vetrina del made in Italy: le imprese italiane della cosmesi, il cui fatturato globale ha superato gli 11,2 miliardi di euro nell’ultimo anno, dettano le tendenze e sono di ispirazione per le aziende di tutto il mondo per competitività e specializzazione tanto che le nostre esportazioni sono cresciute del 3,6% con un valore di 4.800 milioni di euro nell’ultimo anno (dati Cosmetica Italia).
In totale saranno 2.947 gli espositori presenti al salone, provenienti da oltre 70 paesi, e oltre 250 mila operatori professionali arriveranno nel capoluogo emiliano. Ecco i principali del settore skincare, make-up, capelli e nail art.
Articolo originale pubblicato il 14 marzo 2019
Tra i tatuaggi estetici più richiesti c'è anche quello dell'eyeliner permanente: ecco come funziona e a chi si rivolge
La tecnica make-up del dot-dot-blend usata da Bella Hadid è diventata virale su TikTok dove in tanti la replicano per ottenre il viso scolpito com...
Su TikTok è il momento di un trend che sfrutta luci e ombre per creare l'illusione di una pancia scolpita: ecco come usare l'autoabbronzante per a...
Brigitte Bardot è diventa una vera e propria icona di bellezza e fascino. Ecco come replicare il suo make-up occhi
Sono piccoli, compatti e rappresentano la migliore alternativa da portare in vacanza: ecco i prodotti make-up mini-size da mettere in valigia
Prenditi cura della tua pelle ovunque tu vada con i prodotti skincare mini-size e preparati a viaggiare con la bellezza al tuo fianco
Rare Beauty, il brand di Selena Gomez, ha rivoluzionato il mondo dei blush con prodotti che valgono oro
Rabanne si rifà il look e debutta nel mondo della cosmetica con una nuova linea di make-up, che affiancherà le collezioni di moda
Doja Cat cambia look e debutta con il suo purple buzz cut sui social. Vediamo come replicarlo a casa
Chi l'ha detto che gli occhi marroni devono per forza subire un trucco occhi banale? Ecco alcuni prodotti per un abbinamento perfetto