Crema colorata viso: le migliori da acquistare in farmacia

La texture leggera e il finish naturale della crema colorata viso regalano un incarnato fresco e luminoso: ecco le proposte migliori

Idratazione e buona copertura delle imperfezioni, la crema colorata viso si acquista in profumeria o in farmacia ed è un prodotto perfetto per una pelle esigente. A metà strada tra siero e fondotinta, la crema colorata è leggera, regala un incarnato fresco e luminoso e ha un finish naturale. Si tratta, infatti, di un prodotto ideale da utilizzare in estate quando non si vuole rinunciare al make up neppure con le torride temperature,  quando il sudore e il calore rendono difficile mantenere una base di fondotinta in perfetto stato e durante tutto il giorno.

La crema colorata viso differisce dalla BB cream e dai fondotinta perché offre una maggiore idratazione che, di fatto, ne fa un vero e proprio trattamento a sé stante da integrare nella beauty routine. Si tratta di un prodotto particolarmente adatto a una pelle giovane o con poche imperfezioni.

Tante le proposte in commercio (qui le migliori da acquistare in profumeria), oggi vi facciamo conoscere le migliori creme colorate viso disponibili in farmacia.

Crema colorata viso: cosa sono e come si usano

  • La crema colorata viso è un prodotto che consente di regalare all’incarnato una maggiore uniformità e di correggere le piccole imperfezioni con un effetto molto naturale.
  • La texture è molto più leggera di quella di un normale fondotinta, liquido in crema o in cipria che sia.
  • Trattandosi di pigmenti minerali diluiti nella crema idratante, non ci sono molte tonalità a disposizione, anche se alcune marche propongono una gamma più ampia.
  • La copertura è bassa, consigliata per chi vuole solo un accenno di colore sul viso, giusto quello che serve per uniformare l’incarnato.
  • Chi ha una pelle grassa può stendere direttamente la crema colorata senza prima aver applicato una crema idratante.
  • Per la pelle secca, invece, meglio applicare prima la crema idratante abituale e dopo stendere quella colorata.
  • La crema colorata si applica come un normale fondotinta, picchiettando in alcuni punti del viso, come fronte, guance, naso e mento e poi spalmando su tutta la parte circostante.

Le migliori da acquistare in farmacia

Filorga Flash Nude

Filorga

Fluido colorato con azione perfezionante immediata. Contiene micro-pigmenti per un effetto zero difetti immediato e una copertura modulabile a seconda della quantità. La pelle è luminosa e naturale senza effetto maschera. L’acido ialuronico associato a un principio attivo vegetale leviga la pelle; un complesso uniformante a base di esilresorcinolo uniforma la pelle, applicazione dopo applicazione.
Pro: protezione spf 30 [UVA + UVB] e niacinamide per un’azione anti-inquinamento.
Prezzo consigliato: 27 euro Acquista ora

Rilastil Aqua BB Cream Light

Rilastil

Trattamento dalla texture leggera che dona un incarnato uniforme, svolge un’azione idratante ed antirughe, previene la comparsa di macchie cutanee.
Pro: ripristina il corretto stato di idratazione, restituendo integrità alla barriera cutanea (Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare per un’idratazione superficiale e profonda, SK Influx);
Prezzo consigliato: 17 euro Acquista ora

Avène DermAbsolu Crema Colorata Ridensificante

Avène

Leggermente colorato e delicatamente profumato, questo trattamento effetto bonne mine è adatto a tutte le pelli sensibili, di cui sublima l’incarnato naturale. Istantaneamente uniformata e protetta, la pelle risulta ravvivata, e il colorito ritrova uno splendore incomparabile.
Pro: protegge dagli effetti nefasti dei raggi UV grazie a un indice di fotoprotezione SPF30.
Prezzo consigliato: 46 euro Acquista ora

Bionike Defence Hydractive BB Cream Light

Bionike

Crema colorata specifica per le pelli intolleranti e sensibili che aiuta a idratare e uniformare le imperfezioni della cute. La crema ha una texture ultra leggera che si assorbe rapidamente per idratare, proteggere e uniformare le imperfezioni della pelle grazie alla colorazione intensa.
Pro: contiene Hyaluron-pro, per garantire idratazione completa e profonda
Prezzo consigliato: 25 euro Acquista ora

La Roche-Posay Toleriane Sensitive Le Teint Idratante

La Roche-Posay

Arricchita con l’acqua termale di La Roche-Posay, idrata, lenisce e colora. Immediatamente, la pelle è idratata, fino a 24 ore, lenita e protetta. Texture idratante, leggera e facile da applicare. Gli arrossamenti sono visibilmente ridotti e il colorito rimane uniforme e naturale durante la giornata, senza effetto maschera.
Pro: contiene Vitamina B3 per lenire intensamente e a lungo
Prezzo consigliato: 19 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Crema viso
  • Creme antirughe
  • Fondotinta
  • Prodotti di bellezza