Fedez e le donazioni di sangue, sempre più persone agli sportelli
L’appello di Fedez a donare il sangue ha avuto l’effetto sperato: aumentano le donazioni in tutta Italia dopo i suoi ringraziamenti ai donatori.
L’appello di Fedez a donare il sangue ha avuto l’effetto sperato: aumentano le donazioni in tutta Italia dopo i suoi ringraziamenti ai donatori.
Dopo le dimissioni di Fedez, recentemente ricoverato per otto giorni in ospedale a causa di due interventi dovuti a delle ulcere, è impennata di donazioni del sangue. Il rapper, che ha ricevuto due trasfusioni durante la sua permanenza nella struttura, ha infatti mandato un ringraziamento speciale ai donatori, che non è passato inosservato.
“Volevo ringraziare tutta la struttura del Fatebenefratelli, il professor Zappa e soprattutto tutti i donatori di sangue. Cercherò in qualche modo di far accendere un riflettore su questo, perché senza i donatori di oggi non sarei qui”, aveva detto ad ANSA all’uscita dall’ospedale.
Concetto poi ripreso in alcune storie Instagram: “In queste settimane cercheremo di capire cosa fare per far comprendere l’importanza di donare il sangue”, aveva detto Fedez dopo aver ringraziato l’AVIS, ente che si occupa proprio delle donazioni del sangue in Italia. E i follower non se lo sono fatto ripetere.
Ieri, 8 ottobre 2023, fuori dalla sede milanese dell’ente si sono infatti presentate un centinaio di persone. Un numero straordinario secondo Oscar Bianchi, il presidente dell’associazione, “dieci volte tanto una normale domenica”.
“Non ho numeri precisi – prosegue Bianchi, come riportato da ANSA – ma posso dire che ci sono stati aumenti nei numeri in tutta la Lombardia e anche in altre parti d’Italia”. E aggiunge: “L’età media delle persone giunte a donare hanno tra i 18 e i 35 anni”.
“Sono molto felice, si è generato un effetto a catena che non mi aspettavo, grazie a tutti”, ha commentato il rapper, incredulo, su Instagram.
L’influencer ha deciso di realizzare un tatuaggio dedicato alla sua prima figlia, avuta il 20 luglio 2023 dal compagno Andrea Zelletta.
L’attrice ha condiviso una dolce foto nella quale posa insieme all’ex Federico Zampaglione e alla loro figlia, Linda, in occasione del suo comp...
La conduttrice ha condiviso una rara foto di suo figlio Giammauro Berardi da piccolo, in occasione del suo compleanno.
“Non ci sarà più per lui”, aveva detto il fotografo a Francesca Fagnani, parlando della relazione tra la showgirl e il figlio nato dal loro m...
L’imprenditrice ha voluto ricordare su Instagram Matilda, il suo bulldog francese venuto a mancare nel luglio 2023 dopo 13 anni al suo fianco.
L'attrice, nel giorno del suo 48esimo compleanno, ha deciso di dedicarsi un lungo post senza filtri.
La modella ha parlato dell’anatomia femminile in una video intervista su Instagram: “Riconosco che per tante altre persone sia ancora un tabù...
La designer ha condiviso un nuovo scatto in compagnia del suo fidanzato, l’ex calciatore Francesco Totti, con una dolce dedica.
La coppia convolerà a nozze il 18 settembre 2023: ecco tutto quello che sappiamo sul loro imminente matrimonio.
La showgirl ha pubblicato alcuni scatti in cui indossa degli abiti da sposa in occasione di una sfilata. Tra questi ci sarà anche quello scelto pe...