Festa dei Nonni, auguri via WhatsApp: 15 frasi da scrivere

Per comunicare stima, affetto e ringraziamento: ecco le parole giuste da usare per messaggio o sul classico bigliettino che accompagna il regalo.

La Festa dei Nonni è alle porte e gli auguri via WhatsApp non possono mancare, da inviare a mezzanotte o al mattino, insieme al Buongiorno: abbiamo raccolto 15 frasi da scrivere, da copiare, da cui lasciarsi ispirare per i messaggi.

I vostri nonni non sono così tecnologici da avere uno smartphone? Niente paura, perché queste parole di amore, affetto, rispetto e stima sono perfette anche per i classici bigliettini che accompagneranno fiori e regali.

La data da segnare in calendario per non dimenticare la Festa dei Nonni 2020 è, come sempre, il 2 ottobre. Questa ricorrenza familiare si è diffusa da pochi anni in Italia, ma ha già conquistato nonni e nipoti. I ragazzi sono desiderosi di celebrare un rapporto strettissimo, spesso quotidiano (visto l’aiuto che i nonni danno ai genitori di oggi con i bambini).

Durante questa giornata i nipoti passano qualche ora con i nonni, pensano a qualcosa di speciale per festeggiare, dedicano loro il tempo e le parole affettuose che meritano.

Naturalmente, proprio come per la Festa della Mamma e la Festa del Papà, si tratta solo di una scusa in più, di un’occasione ulteriore per essere grati di avere queste figure sagge, delicate e deliziose nella propria vita. I nonni, come i genitori, infatti, andrebbero sempre coccolati e ringraziati.

La nostra redazione ha trovato le parole giuste per farlo, adatte a nipoti di tutte le età. Qui trovate gli aforismi.

15 frasi di auguri per la Festa dei Nonni

  1. “Si dice che i nonni siano genitori due volte… Credo proprio sia vero, perché voi siete con noi due volte più buoni di mamma e papà!”
  2. “Siete i migliori nonni che un bambino possa mai desiderare. Grazie per avermi sempre viziato (continuate a farlo!!!)”
  3. “È difficile immaginare come sarebbe la mia vita senza grandi esempi da seguire. Tanta gente non ha avuto la possibilità di conoscere i propri nonni come io conosco te. Sono molto grato di averti con me”
  4. “Quando penso ai miei nonni penso a sorrisi, abbracci e ai momenti più divertenti che abbiamo trascorso insieme. Grazie per essere dei nonni fantastici”
  5. “Tutta la nostra famiglia è speciale, ma alla fonte di unione, forza, affetto ci siete voi. Grazie per quello che ci avete dato da tramandare di generazione in generazione”
  6. “Nonna e nonno, vi mando baci e abbracci. Il vostro nipote preferito da viziare”
  7. “È un peccato avere solo una Festa dei Nonni durante l’anno, perché per i nonni ogni giorno è la Festa dei Nipoti”
  8. “Buona Festa dei Nonni! Spero che trascorriate una giornata fantastica, non vedo l’ora di vedervi al più presto”
  9. “Credo che siate stati proprio voi due l’ispirazione per questo giorno speciale! Felice Festa dei Nonni”
  10. “Un augurio con amore per la Festa dei Nonni. Per ricordarti quanto, moltissimo, hai amato ieri, oggi e tutto l’anno!”
  11. “Un milione di abbracci non sono sufficienti per nonni che hanno fatto cose così speciali e mi fanno sempre sentire così amato. Auguri!”
  12. “Grazie perché mi racconti sempre le tue storie e condividi tutti i tuoi anni di esperienza e di saggezza con me.Sono una persona migliore grazie a quello che ho imparato da te. Felice Festa dei Nonni”
  13. “I nonni danno i migliori abbracci! Eccone uno per augurarti una splendida Festa dei Nonni”
  14. “Ogni anno diventi ancora più dolce, più buono e anche più saggio. Tanti auguri per la tua Festa”
  15. “Niente nella vita può fare male, se c’è la nonna a sistemare le cose. Grazie per aver medicato le mie ferite, guarito il mio cuore, riempiendo la mia anima di amore e bontà. Ti voglio bene”.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi