Oggi, 19 marzo, è la Festa del Papà, unico giorno dell’anno dedicato totalmente a questo ruolo, molto più importante di quanto si pensi all’interno dell’equilibrio famigliare.

Infatti, spesso, ci si concentra di più sul rapporto che si instaura tra il bimbo e la mamma, e sulle difficoltà e le responsabilità di questa nell’educazione e nello sviluppo psicologico del bambino. Ma anche il papà riveste un ruolo fondamentale e per questo dovrebbe essere coinvolto in ogni aspetto della crescita del figlio, a partire dalla gravidanza e dal parto.

Per festeggiare questo giorno è importante che le mamme si impegnino con i propri figli a creare qualcosa di speciale per il papà.

La cosa più facile da fare, e che non può mancare, è una bella letterina da scrivere con i bambini in cui questi potrebbero dire al papà cos’è che lo rende tanto speciale ed importante. Potreste poi organizzare una piccola caccia al tesoro in casa, in cui il papà dovrà andare alla ricerca dei piccoli regalini che avrete preparato in precedenza.

L’importante in questa festività è che il tutto sia fatto in modo da far condividere il momento dal padre e dai bambini, in modo da creare in loro la possibilità di costruire un ricordo condiviso.

 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Festa del Papà 2020