Un cane è stato abbandonato "perché gay": una coppia omosessuale lo ha adottato

I padroni di Fezco lo hanno portato in un canile, in North Carolina, dopo averlo visto montare un altro maschio. Dopo aver sentito la notizia in tv, Steve e John lo hanno preso con loro.

Un cane è stato abbandonato dai suoi padroni, perché questi ultimi ritenevano che fosse gay. È successo nel North Carolina, negli Stati Uniti, dove una famiglia ha portato il proprio cane di nome Fezco al rifugio per animali abbandonati di Stanly County dopo averlo visto “montare” più volte un altro cane maschio. Dopo aver sentito la notizia alla WCCB, una tv locale, una coppia omosessuale ha deciso di adottarlo, dando un lieto fine alla storia.

Steve e John, questi i loro nomi, hanno una relazione lunga 30 anni e, come hanno raccontato loro stessi all’emittente locale, hanno subito discriminazioni e ingiustizie per gran parte della loro vita, a causa del loro orientamento sessuale. Per questo motivo, hanno pensato di correre in soccorso a Fezco, ora ribattezzato Oscar:

“È una ragione talmente stupida per abbandonare un cane. Pensavamo solo che avrebbe avuto senso che il cane abbandonato perché considerato gay fosse adottato da un’amorevole famiglia gay. Siamo stati soggetti a quel tipo di fanatismo e di ignoranza per tutta la vita che abbiamo trascorso insieme, e spesso non abbiamo potuto farci nulla. In questo caso ci siamo guardati e ci siamo detti, possiamo fare qualcosa al riguardo”.

Inoltre, WCBB ha intervistato il dottor William Pressly, veterinario del Pressly Animal Hospital, che ha chiarito come l’atteggiamento di Oscar non sia necessariamente indicativo della sua omosessualità. Anzi, i cani maschi sono soliti cavalcare gli altri cani: “È una cosa che riguarda il concetto di dominio e di puro e semplice gioco. Non ha niente a che fare con la sessualità di un cane”. Ora Oscar deve esser curato per un problema di filariosi cardiopolmonare, e deve poi essere castrato. Ma questa volta ad attenderlo c’è una famiglia pronta a riempirlo di affetto e amore, e a prendersi cura di lui nel miglior modo possibile.

Seguici anche su Google News!