Frasi di auguri Prima comunione: aforismi dal Vangelo e di Madre Teresa
Dai più importanti passi dal Vangelo alle parole di Madre Teresa o Papa Francesco, ecco le più belle frasi di auguri Prima comunione.
Dai più importanti passi dal Vangelo alle parole di Madre Teresa o Papa Francesco, ecco le più belle frasi di auguri Prima comunione.
Per accompagnare un regalo per la Prima comunione di un bambino ci vuole un un biglietto speciale e sentito: ecco allora che potrà essere utile attingere dalle più belle frasi di auguri Prima comunione, dai più importanti passi dal Vangelo alle parole di Madre Teresa o Papa Francesco.
Il sacramento rappresenta uno dei momenti più importanti nel cammino spirituale dei bambini di religione cristiana, poiché sancisce l’incontro con Gesù e, in qualche modo, l’ingresso a pieno titolo nella comunità cattolica: insieme al battesimo la comunione è, infatti, il sacramento più autentico della fede cristiana.
Ecco quindi che, oltre a festeggiare con i bambini questo traguardo speciale con un regalo, ricevimento e bomboniere compresi, può essere molto bello rivolgere loro un pensiero che sottolinei al meglio il significato più profondo dell’eucarestia.
Via libera allora a un biglietto su cui scrivere una frase di auguri per la Prima comunione tratta dai passi più belli del Vangelo o dalle parole di Madre Teresa di Calcutta o ancora di grandi pensatori o pontefici.
Ecco allora qualche esempio di frase adatta per festeggiare con i bimbi la loro Prima comunione.
Per trovare le parole adatte ad accendere nei bambini il giusto spirito cristiano in occasione di un momento delicato e importante come la Prima comunione, niente di più adatto che trarre ispirazione da un passo del Vangelo.
Proprio nei Vangeli infatti raccontata la vita e la predicazione di Gesù Cristo, vero fondamento della religione cristiana.
Ecco allora delle frasi di auguri per la Prima comunione tratte da alcuni passi del Vangelo.
Senza dubbio una delle figure più belle e forti della religione cristiana, premio Nobel per la pace nel 1979 e di recente proclamata Santa da Papa Francesco. Stiamo parlando di Madre Teresa di Calcutta, missionaria che ha dedicato la sua vita ai poveri e alle opere di bene e famosa anche per le sue toccanti parole di fede e speranza: frasi indimenticabili che con la forza della semplicità sanno raccontare il significato più autentico della religione cristiana.
Dalle sue parole, allora, sarà possibile lasciarsi ispirare anche per trovare le frasi di auguri più adatte per la Prima comunione dei bambini. Eccone degli esempi.
Ad esprimere il significato più profondo dell’eucarestia sono anche le frasi di illustri pensatori, santi, nonché pontefici anche contemporanei, come Papa Francesco e Benedetto XVI.
Grazie alle loro parole, dunque, sarà possibile scrivere per i bambini che si affacciano alla Prima comunione un biglietto speciale, il cui significato verrà custodito a lungo nel tempo.
Ecco allora alcune frasi celebri per la Prima comunione.
E se ancora non avete trovato la giusta ispirazione o la frase più adatta per il destinatario del vostro biglietto, potete puntare sulla semplicità e la forza di un aforisma religioso.
Ecco allora alcuni aforismi per la Prima comunione.
Articolo originale pubblicato il 3 maggio 2017
Se vuoi aggiornamenti su Bimbo, Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Parole che vanno oltre gli stereotipi dei nostri giorni, confortano e migliorano l’autostima
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il 4 febbraio del 1900, Prévert è stato anche sceneggiatore, a...
Le parole più belle per i post sui social, gli stati di WhatsApp, un biglietto che accompagni una bottiglia di champagne da portare agli ospiti.
Le idee da cui lasciarsi per questi “biglietti da visita 3.0”.
Da canzoni, film cult, libri celebri, le parole da cui lasciarsi ispirare per biglietti di auguri, messaggi WhatsApp e meme per i social.
Parole sincere, profonde, affettuose, ma anche ironiche da dedicare con un messaggio WhatsApp o un classico biglietto.
Le parole da cui lasciarsi ispirare, tra citazioni e filastrocche, che permettono di trasmette l’atmosfera della festa più horror dell’anno.
Per comunicare stima, affetto e ringraziamento: ecco le parole giuste da usare per messaggio o sul classico bigliettino che accompagna il regalo.
Sex appeal, bellezza, moda e spaghetti: il Loren-Pensiero in alcune delle sue frasi più belle.
Danno coraggio, energia e spensieratezza: ecco le parole che mamma e papà possono dedicare ai bambini.