
Federica Pellegrini torna in piscina: "È sempre un piacere"
La Divina è tornata ad allenarsi anche senza gare in vista: ecco il post Instagram insieme alle campionesse Martina Carraro e Alice Mizzau.
È un monologo intenso, appassionato, duro quello di Giulia Salemi a Le Iene. L'influencer si è rivolta alle donne iraniane che in questo momento stanno protestando per la morte di Mahsa Amini. "Siamo con voi" sono state le parole pronunciate con la voce rotta dal pianto.
Mahsa Amini aveva 22 anni e una sola colpa: non indossava nella maniera corretta l’hijab. È morta per questo, per le percosse della polizia, per la durezza di un regime che l’aveva rinchiusa in una cella di sicurezza per un velo e un abbigliamento inappropriati. La notizia, rivelata dalla giornalista Niloofar Hamedi di cui si sono perse le tracce, ha fatto il giro del mondo: artisti, attivisti, giornalisti, influencer come Giulia Salemi e gente comune in tutto il mondo hanno iniziato a tagliarsi una ciocca di capelli in segno di vicinanza. Lo hanno fatto anche Luciana Littizzetto e Fabio Fazio durante l’ultima puntata di Che tempo che fa.
Giulia Salemi non si è fermata qui. Durante l’ultima puntata de Le Iene, ha dato vita a un monologo duro ma intenso, pronunciato anche per la mamma Fariba, costretta ad abbandonare Teheran nel lontano 1978, nel pieno della rivoluzione islamica. Salemi racconta di aver trascorso diverse estati nella capitale iraniana e annuncia in lingua farsi che molte donne italiane hanno deciso di tagliare una ciocca di capelli per inviarla all’Ambasciata iraniana, un segnale per dire che “siamo dalla vostra parte e che la vostra libertà è anche la nostra”. È proprio in questo momenti che le lacrime iniziano a scendere copiose lungo il viso.
Giulia Salemi, abbandonati i panni della influencer sorridente, lascia fluire la donna sensibile e intensa nascosta in lei. Afferma di trovare inconcepibile che ancora oggi le donne iraniane debbano reclamare a gran voce quella libertà che è stata negata alla madre Fariba tanti anni fa. Consapevole che c’è ancora tanta strada da fare, nonostante i numerosi sacrifici fatti per far progredire la società iraniana, la fidanzata di Pierpaolo Pretelli incoraggia la popolazione femminile a non fermarsi e non tacere. “Donna, vita, libertà” conclude commossa, con la voce rotta dal pianto.
La Divina è tornata ad allenarsi anche senza gare in vista: ecco il post Instagram insieme alle campionesse Martina Carraro e Alice Mizzau.
Il film, che racconta l’ascesa del re nelle Terre del Branco, uscirà il 19 dicembre 2024 nelle sale italiane: ecco trama, trailer e doppiatori.
L'attrice è tornata a parlare del dolore per la perdita del figlio Christian, che a 22 anni rimase coinvolto in un incidente stradale: "L’ho avuto che ero quindicenne, eravamo legatissimi".
L'ex Miss Italia è tornata a parlare dell'incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta nel novembre 2019: "Una macchina mi ha presa in pieno, è stato molto traumatico".
La presentatrice ha trascorso una giornata con la compagna del primogenito Giammauro: “Abbiamo anche preso il tram”.
L’attrice francese ha ricordato il suo animale da compagnia, morto da poco, in un lungo post X: “Era la mia ombra e la mia luce”.
La mamma di Goffredo Cerza, compagno di Aurora Ramazzotti, ha dedicato delle dolci parole alla showgirl: “Sei sempre riuscita a portare gioia attraverso lo schermo e nella vita”.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.