L'ira del paralimpico Giuseppe Campoccio per il fuorionda il GF Vip

"Imbecilli e cerebrolesi". Dopo la gaffe della regia del reality show, l'atleta campione europeo di getto del peso della categoria F33 scrive una lettera ad Alfonso Signorini. "Io sono un cerebroleso che vince medaglie olimpioniche".

La casa del Grande Fratello Vip, come al solito, è la più chiacchierata d’Italia. Ma questa volta non si tratta di liti o flirt tra i concorrenti. Durante la diretta che segue gli inquilini 24 ore su 24 sul canale Mediaset Extra, una gaffe della regia è diventata virale su tutti i social in pochissimo tempo. Dopo una comunicazione ai vip tramite l’altoparlante, la regia ha dimenticato di chiudere i microfoni, rendendo così pubblica una conversazione che avrebbe dovuto rimanere privata.

Una massa di imbecilli e cerebrolesi“: queste le parole che sono risuonate in tutta la casa e in tv, facendo calare il gelo tra i concorrenti e tra gli spettatori. Non è chiaro a chi fossero riferite, ma quello che è certo è che sono parole pesanti, che hanno sollevato l’indignazione di molti. Tra questi anche Giuseppe Campoccio, atleta paralimpico. “Rimango letteralmente stupito, offeso, e indignato, su come possa passare questa frase senza che nessuno abbia preso una posizione contro la redazione del programma. Io sono un celebroleso che riesce a vincere medaglie olimpioniche mentre voi che riuscite a fare?“, ha detto.

Campoccio è campione europeo di getto del peso e medaglia di bronzo ai campionati mondiali nella categoria F33, alla quale appartengono proprio gli atleti con cerebrolesione. In una lettera che ha indirizzato ad Alfonso Signorini, Giuseppe ha scritto: “Voglio ricordare a coloro che non lo sanno che le cerebrolesioni sono conseguenze patologiche di malattie o traumi che nulla hanno a che fare con la stupidità e l’ignoranza delle persone. La cerebrolesione, o lesione cerebrale, è un danno del cervello (con distruzione delle cellule neuronali) che può verificarsi dal concepimento alla nascita, fino all’età adulta“.

L’atleta chiede poi un chiarimento da parte di Mediaset nella prossima puntata serale del GF Vip: “Ora vorrei che il conduttore, Alfonso Signorini, spiegasse in diretta a tutti gli Italiani che seguono il programma, e non solo, cosa sia accaduto e quale provvedimento, ovviamente disciplinare, venga fatto nei confronti degli autori stessi (come viene fatto per i concorrenti che si macchiano di atteggiamenti o frasi inopportune bestemmia, offesa a fondo razionale o di genere)“.

Seguici anche su Google News!