Jamie Lee Curtis, che officerà il matrimonio della figlia transgender

Ospite al late show di Jimmy Kimmel, l'attrice ha rivelato che sarà lei a celebrare le nozze di Ruby con la compagna Cinthya: "Il tema è il cosplay, anch'io indosserò un costume".

L’attrice americana Jamie Lee Curtis ha appoggiato e supportato, fin dal primo giorno, il processo di transizione che la figlia Ruby ha deciso di intraprendere. Era il 2021 quando la diva ha annunciato con orgoglio di essere madre di una ragazza transgender (prima delle transizione il figlio era conosciuto come Thomas), e ora Ruby è pronta a convolare a nozze con la compagna Cynthia. E a celebrare il matrimonio sarà proprio l’attrice.

A rivelarlo è stata lei stessa, ospite del late show Jimmy Kimmel Live. Curtis ha raccontato alcuni dettagli del matrimonio della figlia, come ad esempio il fatto che la cerimonia viene celebrata con tutti gli invitati (e le spose) rigorosamente in cosplay. L’attrice, a cui è stato affidato il compito di officiare le nozze, ha già il costume pronto: quello di Jaina Proudmoore, la maga più conosciuta e più potente di World of Warcraft, scelto dalla figlia e dalla futura nuora.

“Tutti al matrimonio saranno in costume e io indosserò un costume per officiare il matrimonio. Non c’è un tema, è un matrimonio cosplay. È davvero eccitante, faremo un bel picnic nel cortile sul retro. Sono davvero eccitata. Entrambi i miei figli si saranno sposati nel mio giardino, il che mi commuove”,

ha poi raccontato Jamie Lee Curtis durante l’intervista, mostrandosi davvero entusiasta. D’altronde, da quando ha scelto di fare coming out e svelare al mondo l’identità transgender di Ruby, l’attrice è diventata una vera e propria attivista. Sempre in prima linea nelle lotte per i diritti della comunità LGBTQ+, la star di Halloween ha deciso di sfruttare la propria notorietà per dare visibilità  a quest’ultima e alle sue battaglie.

Lo ha fatto soprattutto in nome della figlia, che inizialmente aveva scelto di tenere un low profile. Ma poi, come ha raccontato in un’intervista a People, ha capito che la popolarità della madre non poteva che essere un’arma a suo favore: “Sono felice di essere più visibile se questo aiuta gli altri. Aiutare gli altri è un qualcosa che tutti dovrebbero fare”.

Seguici anche su Google News!