"Avevo pensato di mettere da parte la musica": lo sfogo di Lorenzo Fragola

Dopo il singolo Solero dell'estate 2021, del vincitore di X Factor 2014 si erano perse un po' le tracce. Ora il cantante torna a far parlare di sé con un post Instagram, una lunga lettera a cui affida senza filtri tutti i problemi che ha vissuto nel corso degli ultimi anni: "Ho vissuto il momento più difficile della mia vita finora".

Pubblicato il 2 maggio 2022
News

Bengala, il suo ultimo album, risale al 2018 e, a parte il singolo Solero uscito nell’estate 2021, Lorenzo Fragola si è allontanato progressivamente dalle scene musicali. Ora il cantante torna a parlare di sé e lo fa con un post Instagram, una sorta di sfogo a cui affida senza filtri tutti i problemi che ha vissuto nel corso degli ultimi anni.

Sui social l’artista ha raccontato di aver dovuto affrontare un lutto e la malattia:

“Ci siamo. Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto; c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora. Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 🍓 (@lorenzofragola)

A un certo punto, però, Fragola è riuscito a vedere la luce in fondo al tunnel, anche grazie all’incontro con una persona speciale, il cantautore Mario Mameli con il quale sta lavorando a un nuovo progetto, e che è riuscito a fargli ritrovare la gioia di fare musica:

“Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni/ansie/obiettivi. Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cos’è giusto per “esserci”. Devo sentire in modo viscerale le cose che faccio”.

E così, grazie a Mameli, già noto al pubblico di Amici di Maria De Filippi, Lorenzo Fragola ha “Riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla”, e conclude il post annunciando il nuovo progetto e dicendo che sarà sempre grato al suo amico per questo: “Intanto beccatevi sto pezzo nuovo che esce fra pochissimo”.

Seguici anche su Google News!