
Tritacarne elettrico: la top 5
Un piccolo elettrodomestico molto più versatile di quel che si immagina: ecco i modelli da ...
Un piccolo elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre cucine: come usarlo per conservare a lungo gli alimenti
La macchina sottovuoto è un piccolo elettrodomestico professionale e tecnologico, fondamentale per conservare i cibi a lungo e in maniera salutare: ecco come usarla e i migliori modelli in commercio.
Questo apparecchio, utilizzato da tempo nella grande distribuzione e nella ristorazione, si sta facendo strada anche nelle cucina familiari, perché permette di risparmiare e di valorizzare una spesa a km 0.
Con la macchina sottovuoto, infatti, è possibile acquistare il cibo preferito, magari di stagione, in quantità e conservarlo a lungo senza sprechi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La macchina sottovuoto ha un funzionamento molto semplice: si tratta di una pompa che aspira l’aria da un sacchetto o da un contenitore, creando il sottovuoto.
L’atmosfera sottovuoto prolunga di molto la durata dei cibi, sia crudi che cotti, tagliando l’ossigeno che è il principale “alimento” dei batteri e delle reazioni da essi scatenate.
Le macchine sottovuoto hanno caratteristiche diverse, per questo è fondamentale attenersi strettamente alle istruzioni contenute nella confezione. Anche la scelta dei sacchetti (usa e getta) va fatta in base ai consigli del produttore del macchinario.
Una volta sottovuoto, gli alimenti conservano a lungo colori, profumi, consistenza e proprietà nutritive. In particolare la durata media è:
I migliori modelli di macchine sottovuoto aspirano quasi completamente l’aria da sacchetti e contenitori e sigillano completamente il cibo.
Ne esistono di vari prezzi, con funzioni diverse e una professionalità più o meno spiccata. Abbiamo scelto una forbice che va dai 200 ai 35 euro e sconsigliamo di scendere sotto questa cifra. A farne le spese potrebbero essere la qualità dei materiali e la durata dell’apparecchio.
Un apparecchio con due modalità da usare, il tasto SEAL, che chiude ermeticamente, e il tasto VAC SEAL, che aspira l’aria (sottovuoto) e poi chiude ermeticamente. Può essere utilizzata con i sacchetti, con cui ha grande compatibilità, o con il tubo per i contenitori di conservazione sottovuoto, le bottiglie di vino o altre scatole.
La macchina per sottovuoto VT3120 nata dall’esperienza LAICA è completamente automatica e grazie alle sue caratteristiche tecnologiche avanzate permette di ottenere prestazioni professionali anche a casa. Il kit comprende anche un rotolo sottovuoto, un tubetto per barattoli e una taglierina.
Un apparecchio dal design contemporaneo e dalle funzioni altamente tecnologiche. Questa macchina per il sottovuoto ha tasti touchscreen, si chiude e si apre automaticamente, dispone di dissipazione veloce del calore e protezione automatica da eccesso di riscaldamento.
Un prodotto al top di gamma, per design e tecnologia. Dotata di vano porta rotolo che permette di avere il rotolo sempre a portata di mano, per poter creare sacchetti di tutte le dimensioni, in base alle necessità. Funzione umido secco e spia di avanzamento.
Un apparecchio che grazie alla funzione “Impulsi”, che permette di controllare l’aspirazione dell’aria, e al sistema control stop, che consente di interrompere l’aspirazione in qualsiasi momento, permette di confezionare ogni tipo di alimento, anche il più friabile.
Se vuoi aggiornamenti su Casa, Elettrodomestici inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Un piccolo elettrodomestico molto più versatile di quel che si immagina: ecco i modelli da ...
Una guida breve per imparare come scegliere un phon a seconda delle esigenze dei propri ...
Un piccolo elettrodomestico super maneggevole, indispensabile in cucina per salse, dolci e impasti salati
La guida beauty completa sugli epilatori per il viso: ecco benefici e controindicazioni
Come funziona questo piccolo elettrodomestico per golosi e salutisti e quali sono i prodotti migliori ...
Uno strumento essenziale, insieme alle creme più efficaci, per la lotta alla buccia d’arancia
Dai modelli vintage a quelli di design per portare gusto, colore e divertimento in casa ...
Un piccolo elettrodomestico perfetto per preparare impasti da cucina professionale: i nostri consigli
Un piccolo elettrodomestico utilissimo, perfetto per stirare le tende e da portare in viaggio
Gli apparecchi per realizzare in casa lasagne, fettuccine, ravioli & Co