Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno raccolto 20 milioni di dollari per l'Ucraina

Dopo aver donato personalmente tre milioni di dollari, i due attori hanno attivato la campagna #StandWithUkraine tramite la piattaforma GoFundMe, a cui hanno già aderito più di 56.000 persone.

Tra le celebrità che si stanno impegnando attivamente per fornire aiuti concreti alla popolazione ucraina, in ginocchio a causa dell’invasione russa, ci sono anche Ashton Kutcher e Mila Kunis. Quest’ultima è nata in Ucraina, e si è trasferita negli Stati Uniti con la sua famiglia quando aveva appena sette anni. Ma l’attrice è fiera delle sue origini, e fin dall’inizio della guerra è in prima linea per aiutare i suoi connazionali.

Lo ha fatto con una raccolta fondi, che lei e il marito hanno aperto tramite la piattaforma GoFundMe il 4 marzo 2022. In una sola settimana, i due attori hanno raccolto ben 20 milioni di dollari: un risultato incredibile, che la coppia ha voluto condividere con un video sui social in cui ringraziano tutti coloro che hanno contribuito, anche in minima parte, a raggiungere un obiettivo così importante.

“Vogliamo darvi un piccolo aggiornamento sulla nostra campagna per schierarsi insieme all’Ucraina. Abbiamo raccolto oltre 20 milioni di dollari in meno di una settimana. E dico noi perché siamo tutti insieme. Alcune persone non avevano i mezzi per farlo e hanno fatto un lavoro incredibile per diffondere la notizia e condividerla. Ma non abbiamo finito”,

ha spiegato Ashton Kutcher su Instagram. Il vero obiettivo che lui e la moglie si sono posti, infatti, sono i 30 milioni di dollari. E sono sicuri che lo raggiungeranno in poco tempo: sono già 56.000, infatti, le persone che hanno donato tramite la piattaforma per sostenere la loro campagna #StandWithUkraine, come la stessa Mila Kunis ha tenuto a sottolineare nel video.

“Continuiamo a spingere. Continuiamo a spargere la voce e raggiungeremo insieme il nostro obiettivo. Il primo aiuto umanitario è già sul campo. Flexport ha già spedito aerei che stanno fornendo aiuti umanitari alle ONG e agli Air BnB che stanno accogliendo i rifugiati. Ci sono stati oltre un milione di bambini in stato di rifugiati in questo momento: ogni cosa che possiamo fare è di grande aiuto per loro. Grazie”,

ha concluso Kutcher. Per chiunque volesse contribuire alla loro raccolta fondi, la campagna è ancora attiva su GoFundMe: basta accedere al link che si trova nella biografia del profilo Instagram dell’attore.

Seguici anche su Google News!