Quelli che il lunedì: tutto quello che c'è da sapere su Mia Ceran

La giornalista è tornata davanti alle telecamere due mesi dopo il parto del suo primo figlio. Su Instagram ha postato una foto mentre allatta nei camerini Rai per ribadire l'importanza di essere sostenute come madri e come lavoratrici.

Mia Ceran è la giornalista che insieme a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu conduce la nuova trasmissione di RaiDue Quelli che il lunedì. Nuova si fa per dire, perché il programma è una continuazione di Quelli che il calcio che ha cambiato nome, giorno di programmazione e impronta. Si tratta infatti di un late show, che tra sketch e battute, offre uno sguardo sui principali avvenimenti di attualità, dalla politica al costume.

La presentatrice, in onda con la seconda puntata lunedì 11 ottobre 2021, è tornata sui teleschermi dopo soli due mesi dal parto del suo primo figlio e lo ha fatto lanciando anche un messaggio molto forte sul delicato equilibrio di donna-mamma-professionista. Mia, nata a Treviri in Germania il 15 novembre 1986, in una foto postata su Instagram ha voluto infatti sottolineare le difficoltà che una madre lavoratrice incontra quando deve tornare a fare il suo mestiere.

Nello scatto, che la ritrae negli studi Rai mentre allatta, ha ribadito l’importanza di essere sostenute come madri e come donne. Non solo da famiglia e amici ma anche, e soprattutto, dai propri datori di lavoro, perché come dice lei: “Non esisto buone o cattive madri, esistono donne aiutate e sostenute e donne lasciate sole in un momento meraviglioso ma delicato”.

Nonostante i suoi natali, Ceran ha vissuto negli USA fino 13 anni, per poi trasferirsi a Roma. Nella capitale si è laureata in Business Administration presso la John Cabot University e dopo uno stage alla sede romana della Cnn, ha collaborato con Mediaset per Matrix e Studio Aperto. È diventata giornalista professionista nel 2011 e ha lavorato per LA7 a L’aria che tira e In onda estate, per poi approdare su RaiTre all’Agorà.

È fidanzata con il manager della Diesel Federico Ferrari, con cui ha avuto Bruno Romeo, il loro primogenito nato il 9 agosto 2021. Il suo sogno, come dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, è avere Francesco Totti ospite in diretta: “È un esempio. A prescindere dal tifo (lei è tifosa della Roma, ndr). Se vivi a Roma sai molto più di quello che si è visto sul campo. È una persona nobile”.

Seguici anche su Google News!