Regina Elisabetta: Kate Middleton può indossare i gioielli di Lady Diana e Meghan Markle no

Che sia per motivi personali o di importanza reale, il veto sui gioielli di Diana è un brutto colpo per i Duchi di Sussex.

La Regina Elisabetta II pare abbia vietato a Meghan Markle di indossare i gioielli di Lady Diana, permettendolo invece a Kate Middleton. Secondo il The Sun una parte della collezione di gioielli della Corona, indossati e resi celebri da Lady Diana sarebbero stata vietata alla futura mamma. Per i giornali il Principe Harry sarebbe furioso per questa decisione.

Come previsto a corte, la Regina Elisabetta II e un ristretto numero di collaboratori possono decidere chi può disporre di determinati pezzi della collezione reale e chi no. Il veto pare non sia stato esteso a Kate Middleton, anche perché futura Regina.

Kate Middleton e Meghan Markle insieme nonostante i gossip.
Kate Middleton e Meghan Markle alla messa di Natale a St Mary Magdalene (foto Getty Images)

È a discrezione della Regina e di qualche consigliere fidato la scelta di quali preziosi della collezione reale prestare e a chi” spiega al The Sun una fonte di Buckingham Palace.

La motivazione? Elisabetta non avrebbe gradito alcuni atteggiamenti di Meghan Markle. Già in occasione del Royal Wedding dello scorso maggio, alla Duchessa di Sussex non era stata concessa la tiara di smeraldi, pietre preferite di Meghan. Secondo i bene informati, però, sarebbe tutta una questione di importanza all’interno della famiglia reale.

Infatti, per la fonte del The Sun, la popolarità di Meghan Markle non la rende più importante, e quindi indossare certe gioielli è permesso solo aKate Middleton, futura Regina. Del resto, Elisabetta II ha affidato molti dei suoi incarichi importanti a Meghan in questi mesi, dissipando le voci dei disaccordi.

La Regina vieta a Meghan i gioielli di Diana
Meghan Markle in Australia, con orecchini di Lady Diana (foto Getty Images)

Il Principe Harry, papà a fine mese, pare sia molto amareggiato. Dato il suo forte legame con la madre Diana ha il desiderio di vedere i suoi gioielli su Meghan Markle. Non tutto però è perduto. In realtà i gioielli privati di Lady D, non appartenenti alla Corona, sono stati divisi in parti uguali tra Harry e William. Per questo, infatti, abbiamo visto sia Meghan che Kate indossare spesso i gioielli della Principessa defunta. Il veto riguarda solo preziosi appartenenti alla dinastia.

Una cattiva notizia per i futuri genitori, che proprio in questi giorni hanno fatto il loro debutto su Instagram, superando i 3 milioni di followers.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Gioielli
  • Kate Middleton
  • Meghan Markle
  • Reali d'Inghilterra