Tutto su Roberto Lipari, il comico siciliano al timone di Striscia la Notizia

Insieme al suo collega Sergio Friscia presenta il tg satirico di Canale 5 fino all'11 dicembre 2021. Già conosciuto dai telespettatori del programma come inviato, ha anche condotto Eccezionale Veramente su La7 dopo aver vinto l'edizione del 2016.

Striscia la Notizia ha una nuova coppia di conduttori. Dal 3 novembre fino all’11 dicembre 2021, dietro il bancone del tg satirico di Canale 5 siederanno Sergio Friscia e Roberto Lipari. Il duo di comici palermitani è al suo debutto come coppia artistica nel programma di Antonio Ricci, ma non è certo la prima volta che lo show viene affidato al talento siciliano. Prima di loro Ficarra e Picone, Stefania Petyx e Sasà Salvaggio.

Mentre Sergio Friscia aveva già esordito in passato nella trasmissione per sostituire temporaneamente Valentino Picone, per Lipari è veramente un debutto. Nato a Palermo sotto il segno della vergine, il 12 settembre 1990, Roberto è il vincitore della prima edizione del talent di La7 Eccezionale Veramente e che oltretutto ha anche condotto un anno dopo la vittoria, nel 2017.

È un cabarettista e la sua passione è maturata nel laboratorio comico palermitano La Carovana Stramba. Ha lavorato come autore, inviato e opinionista anche per RaiDue in Made in Sud, oltre a essere una presenza fissa di Colorado dal 2016. Nel 2019 è diventato uno degli inviati di Striscia ma non immaginava di arrivare alla conduzione.

Ha recitato nel film Classe Z e, nel 2019, è uscito TuttAPPosto!, da lui scritto e interpretato insieme a Luca Zingaretti e lo stesso Sergio Friscia. A teatro il suo spettacolo Batti panni lipari tutto è stato riproposto in più di 400 repliche. I due comici resteranno dietro al bancone del Tg satirico fio a poco prima di Natale, quando restituiranno il posto al duo storico composto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Seguici anche su Google News!