
Le più belle frasi per la Festa del Papà: dediche speciali per celebrare il tuo eroe
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
La salute in gravidanza è determinante, specie quando si verifica lo spotting: perdite da impianto, mestruazioni o minacce d'aborto?
La salute in gravidanza deve essere continuamente monitorata. Per questo è bene prestare attenzione a ogni sintomo, specialmente a quelli precoci come le perdite da impianto.
Per comprendere se la salute in gravidanza è assicurata oppure no, è determinante monitorare lo spotting che si può verificare a ridosso dell’ovulazione. Infatti tali perdite possono essere relative all’impianto dell’embrione nell’utero; se proseguono allora ci troviamo di fronte al normale ciclo mestruale. Se invece si è incinta e le perdite continuano, allora bisogna stare attente e considerare probabili minacce d’aborto.
Come essere sicure di quello che sta avvenendo al proprio organismo? L’ovulo fecondato viaggia attraverso l’utero per poi andare a impiantarsi. Tale impianto, in alcune donne – circa il 20-30% – può portare a perdite e crampi, che, però, sono anche il sintomo dell’arrivo della mestruazione. Tuttavia ci sono alcuni piccoli elementi per possono far capire a una donna se il concepimento è avvenuto oppure no.
In primo luogo, la perdita da impianto avviene circa sette/dieci giorni dopo l’ovulazione, quindi si verifica prima dell’arrivo previsto della mestruazione. In secondo luogo si tratta di perdite che durano poco, non abbondanti, di colore molto chiaro, che andranno a diventare sempre più leggere fino a scomparire. Le mestruazioni, invece, iniziano in modo leggero per poi divenire piuttosto abbondanti nel corso dei cinque o sei giorni del ciclo.
Tuttavia può anche essere frequente che la perdita da impianto possa verificarsi proprio nei giorni in cui dovrebbe arrivare la mestruazione, generando, così, confusione.
Qualora si avesse il dubbio di una gravidanza in corso, è bene tenere d’occhio altri cambiamenti del proprio corpo, vale a dire tutti i sintomi precoci di gravidanza: seno gonfio, stanchezza, nausea, mal di schiena e mal di testa, areole più scure e voglie di cibo.
Nell’incertezza è sempre opportuno muoversi con cautela. Infatti è probabile che le perdite non siano dovute all’impianto dell’ovulo, ma a una semplice alterazione del ciclo mestruale, alla modificazione nell’assunzione della pillola anticoncezionale, a infezione o abrasione dovuta a un rapporto sessuale.
Inoltre è bene precisare che le donne che hanno concepito possono avere perdite in ritardo, anziché prima del normale periodo mestruale: anche se incinta, in alcune donne si verifica una sorta di flusso mestruale almeno per il primo mese. Al mese successivo ogni perdita dovrebbe completamente sparire.
Se le perdite dovessero continuare è d’obbligo rivolgersi al medico: meglio essere sicure che non vi sia una minaccia d’aborto. Sarà il ginecologo, con le dovute analisi del caso, a fugare ogni dubbio e a confermare o meno la gravidanza.
Fonte: Just Mommies
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.