Sophia Loren dopo l’operazione: “Devo prendermi un periodo di riposo”

L’attrice 89enne aveva riportato delle fratture all’anca dopo una caduta in casa, domenica 24 settembre 2023. Ecco come sta dopo l’operazione.

Sophia Loren, reduce da una caduta domestica che le era costata un’operazione all’anca a causa delle fratture riportate, ha ora rilasciato una dichiarazione ad Adkronos per aggiornare i fan sul suo stato di salute.

Ringrazio tutti per la vicinanza e l’affetto che mi stanno dimostrando. Sto meglio, devo solo fare riabilitazione e prendermi un periodo di riposo”, dice l’attrice 89 enne. “L’operazione è andata benissimo – ha aggiunto Carlo Giusti, il suo manager – L’intervento è stato perfetto. Adesso Sophia ha già iniziato a fare la riabilitazione, ci vorrà un po’ di riposo ma per fortuna sta andando tutto bene”.

La caduta in casa, domenica 24 settembre 2023, aveva comportato lo slittamento di tutti i suoi impegni: Sophia Loren, infatti, si sarebbe dovuta recare il giorno successivo a Bari, dove il sindaco della città le avrebbe conferito la cittadinanza onoraria. Nella stessa sede, inoltre, l’attrice avrebbe dovuto partecipare all’inaugurarazione del quarto ristorante a suo nome.

Qualche giorno fa a La Vita in Diretta, Alessandra Mussolini, nipote dell’attrice, aveva raccontato quanto accaduto: “La giornata di ieri è iniziata con uno spavento incredibile”, ha detto. “È stata subito portata in clinica dove è stata operata. Due ore dopo la caduta era già in sala operatoria e fortunatamente le hanno fatto l’epidurale. Le hanno messo una protesi, sta sotto antidolorifici e deve stare tranquilla e a riposo, poi inizierà la fisioterapia”, ha spiegato al pubblico.

Per fortuna è andato tutto bene. Mia zia sta bene, è una roccia, l’ho sentita e ci siamo fatte una risata, perché le ho raccontato la mia reazione una volta scoperto dell’incidente domestico. L’umore è ottimo e saluta tutti perché ho ricevuto tanto affetto dalle persone che amano mia zia.

Seguici anche su Google News!